Vai al contenuto
PLC Forum


Cx-Supervisor su PLC con programma sconosciuto


Nico Pichi

Messaggi consigliati

Salve a tutti

nell'azienda in cui lavoro è presente un PLC Omron che gestisce la movimentazione di alcuni carrelli, appena il tutto è stato montato per circa un annetto ha funzionato con un PC collegato al PLC che fungeva da Sinottico.

Il PC purtroppo si è danneggiato e i dati nell'hdd sono irrecuperabili.

Ora vi chiedo, potrei senza sapere la password per accedere al programma PLC, fare un Sinottico delle sole Uscite con Supervisor?

Grazie a tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

fare prima una copia dei dati ?

Il cx supervisor può leggere e scrivere dati nel plc.

Ora vi chiedo, potrei senza sapere la password per accedere al programma PLC, fare un Sinottico delle sole Uscite con Supervisor?

Leggere solo uscite è fattibile , ma non ti costa molto molto molto  meno farlo con un hmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Costa meno un HMI che un PC ed un Monitor?

Poi, è una zona molto grande, vorrei rappresentarla tutta in una unica schermata e far cambiare di colore o posizione ai dispositivi che vado a controllare, lo schermo di un PC mi sembra più adatto, e poi andrei a ripristinare tutto quello che c'era prima.

Se non ho capito male qualcuno mi ha detto che era possibile esportare un progetto CX-Supervisor ed usarlo come eseguibile, me lo confermate?

P.S. come faccio a fare una copia dei dati se non ho la Password, posso fare lo stesso il solito "Trasferisci da PLC" e poi "Salva"?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

un hmi  da 15 pollici costa meno di un pc ed è più robusto , dipende poi da che marca si sceglie .

altrimenti si sceglie un hmi che sfrutta i monitor touch  e puoi arrivare fino a quello che il mercato propone 24 pollici ed oltre.

calcola un hmi e un touch da 17 pollici siamo attorno agli 800 euro (o forse meno dipende sempre dove lo comperi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la robustezza sono pienamente daccordo con te, ma un PC ed un Monitor non Touch siamo intorno alle 300 euro, non sò se mi sfugge qualcosa.

Anche perchè in azienda di PC e Monitor ne abbiamo tantissimi da poter utilizzare.

Ti spiego meglio...dovrei usare il PC solo nell'eventualità ci sia qualcosa che non và, in modo da poter visualizzare se c'è qualche finecorsa o sensore che non funziona, quindi sarà un PC che verrà acceso solo in caso di anomalie e CX-Supervisor andrà a leggere solo gli ingressi proprio per avere la situazione sotto controllo, senza andare a attivare o disattivare uscite, quindi credo, anche a prova di errori da parte dell'operatore.

Dimmi se sbaglio qualcosa, non ho mai utilizzato Supervisor.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...