Vai al contenuto
PLC Forum


AIUTO! Ariston Aqualtis AQ7L05U - spie lampeggianti


Elisa P.

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Lavatrice Ariston Aqualtis AQ7L05U.

Abbiamo contattato un tecnico di nostra conoscenza, dato che oramai l'elettrodomestico è fuori garanzia, a seguito dei seguenti problemi:

- la lavatrice non scarica

- lampeggiano diverse spie contemporaneamente (40°, *, ECO, tutte le spie fasi di lavaggio)

Il tecnico ha trovato un calzino nella parte inferiore della lavatrice che impediva il corretto scarico. Pensavamo quindi di aver risolto ma a questo punto dopo una prova la lavatrice blocca l'apertura della porta. Tentiamo l'apertura manuale e proviamo a fare il ciclo di lavaggio Baby ma di nuovo compare il lampeggiamento delle spie.

Chi riesce a decifrare questo codice?

Ho cercato di capire attraverso questo sito http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-40-1-Consultation.html

ma non ho capito molto.

 

Ringrazio chiunque risponderà alla mia richiesta di aiuto :-))))

 

 

 

foto-Aqualtis.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


io le ho trovato in italiano però per decifrare il tuo errore , lascio la parola agli esperti (l'immagine è veramente piccola però) .

 

A seconda del modello, con display digitare o solo led, l'autodiagnosi delle lavatrici Hotpoint/Ariston/Indesit comunica gli errori coi seguenti codici:

f01 - led 4 - Triak del motore fuori uso.
f02 - led 3 - Tachimetrica del motore inceppata.
f03 - led 3&4 - Sonda NTC fuori uso.
f04 - led 2 - Pressostato incantato su vuoto.
f05 - led 2&4 - Pressostato incantato su pieno.
f06 - led 2&3 - Non utilizzato.
f07 - led 2&3&4 - Relè elemento riscaldante fuori uso.
f08 - led 1 - Relè elemento riscaldante fuori uso.
f09 - led 1&4 - Eprom fuori uso o problema di installazione.
f10 - led 1&3 - Pressostato non rilevato.


f11 - led 1&3&4 - Pompa di scarico fuori uso o problema nella condotta di scarico.
f12 - led 1&2 - Errore di comunicazione tra scheda madre e scheda comandi.
f13 - led 1&2&4 - Solo macchine lavasciuga, Sonda NTC dell'elemento riscaldante asciugatore fuori uso o ventilatore fuori uso-incastrato.
f14 - led 1&2&3 - Solo macchine lavasciuga, Elemento riscaldante asciugatore fuori uso.
f15 - led 1&2&3&4 - Solo macchine lavasciuga, Relè elemento riscaldante asciugatore fuori uso.
f16 Non utilizzato.
f17 - led 4 - Blocca porta fuori uso o inceppato.
f18 - led 3 - Solo macchine lavatrici con motore trifase, Errore di comunicazione tra scheda madre e motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 5 months later...

A me  è successo , fortunatamente in garanzia, ed il tecnico ha dovuto cambiare la scheda. Quando l'indumento blocca la sfera di sicurezza il pressostato rileva un'anomalia e la lavatrice va in "palla". Gli interrogativi sono ,a mio avviso, due.

come riescano a passare indumenti dal cestello allo scarico,

la scheda "parte" alla minima anomalia senza che sia possibile resettarla ( ho tentato il reset  ma senza risultati )

 

Una domanda , ho già postato in un'altra discussione un problema che secondo me è associato.

Avete trovato indumenti bucati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Gerryxy  non è consentito accodarsi  ,  non ne parliamo  poi se sono vecchie discussioni .

Aprine una  nuova  . Citando marca e modello .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...