Vai al contenuto
PLC Forum


IdroStufa a pellet unical punto Moretti


Edoardo 007

Messaggi consigliati

Salve, ho una casa in campagna di medie dimensioni (circa 130 mq), con soffitto alto 3 metri circa (quindi non 270 cm come le nuove norme)  e senza tetto spiovente ma con lastrico solare tipico della zona pugliese.

Vengo al dunque, in questa casa è stato appena fatto l'impianto di riscaldamento con un calorifero in ogni singola stanza (bagni compresi), e ne sono stati messi N.9.

Adesso ci siamo fatti preventivare una idrostufa a pellet e un rivenditore che è a due passi da casa, ci ha consigliato una Moretti modello unica punto da 15KW, e il alternativa una 20KW.

Le domande sono:

Ritenete questo marchio e modello Valido?

Consigliate una 15kw o una 20kw per numero caloriferi e dimensioni?

Ultima domanda, consigliate un modello che ha la ventola che fa fuori uscire anche l'aria calda o è abbastanza che alimenti solo i radiatori?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


il marchio non lo conosco ma io non conosco quasi per nulla il mondo del pellet

15 o 20 credo che cambi poco..tu dici 9 caloriferi ma bisognerebbe sapere quali sono le loro rese ma non credo che abbiano in totale 15 kw

ventola..dipende da come è il locale in cui inserisci l'idrostufa perchè quello sarà l'unico ambiente scaldato direttamente dalla stufa non tramite i radiatori

Se fosse un locale molto grande la ventola potrebbe tornarti utile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie dell'aiuto, credevo che qualcuno conosceva il marchio, perché non l'ho mai sentito, e non vorrei che fossero dei mediocri prodotti.

Piazzetta sembra più conosciuta, ma a volte non vuol dire che se è più conosciuta è più di qualità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...