marcoiannuzzi Inserito: 17 dicembre 2015 Segnala Inserito: 17 dicembre 2015 Salve a tutti qualcuno mi può aiutare con questa Vaillant un po vecchiotta,il problema e che non riesce a portare l acqua calda ad una buona temperatura ho smontato lo scambiatore e ho pulito sia il lato sanitario con lavaggio perché era un po otturato dal calcare e ho pulito anche il lato riscaldamento è migliorata di pochi gradi.Alla richiesta del sanitario parte con fiamma alta dopo un po il lato riscaldamento diventa caldissimo e la fiamma si dimezza e rimane sempre così, potrebbe essere sonda riscaldamento. Grazie anticipatamente
pignocco Inserita: 17 dicembre 2015 Segnala Inserita: 17 dicembre 2015 Da come descrivi il problema. sembra proprio che sia sempre lo scambiatore secondario, non è pulito...cambialo lo scambiatoreconcordo...
marcoiannuzzi Inserita: 18 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2015 ok Grazie ragazzi gentilissimi
adrobe Inserita: 18 dicembre 2015 Segnala Inserita: 18 dicembre 2015 Per essere sicuro che sia lo scambiatore fai la prova del soffio: una volta smontato soffiaci aria con la bocca da un lato e vedi di quanto si riduce dall'altro. Se il flusso è praticamente uguale lo scambiatore è a posto. E' un piccolo trucco che serve anche a verificare l'efficacia della disincrostazione (operazione molto difficile se non si opera in riciclo e se lo scambiatore è molto incrostato).
ninoalgozino Inserita: 14 gennaio 2016 Segnala Inserita: 14 gennaio 2016 signor PIGNOCCO, posso contattarla in privato? Avrei una richiesta per lei
pignocco Inserita: 14 gennaio 2016 Segnala Inserita: 14 gennaio 2016 posso contattarlaPrego.... attendo....puoi usare i messaggi privati MP
adrobe Inserita: 14 gennaio 2016 Segnala Inserita: 14 gennaio 2016 A noialtri puoi dire invece se il tuo problema iniziale è stato risolto con la sostituzione dello scambiatore secondario? Grazie
Messaggi consigliati