Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbio su misuratore di campo


Messaggi consigliati

Gentili Sig.ri

Ho un dubbio su un misuratore di campo combo  satlink. E' possibile parlando di DVB-T2 collegarlo direttamente nell'appartamento con "amplifi e alim attivi per controllare la potenza e qualità del segnale disattivando sul satlink le Volt senza bruciare il satlink ??!! Capito ?? Grazie in anticipo .

Link al commento
Condividi su altri siti


sera.premesso che non mi e' molto ciaro cosa devi fare.ad ogni modo puoi misurare un segnale con ampli e alimentatore inseriti cosi come puoi rimuovere tu l'alimentatore e lanciare la 12 volt dallo strumento per alimentare l'elettronica dell'amplificatore.

come satlink comunque non conosco misuratori di campo,forse ti riferisci a palmarini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , é possibilissimo collegarlo direttamente alle prese dell'appartamento , anche perche' le prese TV sono "esenti" della +12v dell'alimentatore, perche' a valle dell'impianto.

In questo caso pero' devi disabilitare la +12volt dello strumento , nel menu' DVB_T2 >> IMPOST ANTENNA >> OFF.

Cosi puoi misurare MER e BER , Potenza , Qualità , ect etc, su ogni presa.

 

Mentre se colleghi lo strumento sull'uscita dell'amplificatore , devi alimentare l'ampli , di conseguenza devi accendere la +12V dello strumento DVB_T2 >> IMPOST ANTENNA >> ON

 

Mentre se colleghi lo strumento direttamente all'antenna , devi spegnere la +12volt del Satlink, perche' lo manderesti in corto.

 

Questo è valido per il SATLINK 7009 e SATLINK 6979.

Link al commento
Condividi su altri siti

quale modello é del SatLink ??? ws7009 o ws6979 ???


Il led relativo alla +13v/18v (quello centrale per indenderci ) dovrebbe stare spento , perche' nel menu' , come giustamente impostato, il paramento ANT è OFF.

Il fatto che il LED 13/18V  è acceso , potrebbe indicare un alimentatore dell'impianto difettoso , cioé fornisce 12v sia all'antenna e sia all'impianto , e ciò non dovrebbe succedere.

 

Oppure l'alimentatore è collegato al contrario, cioe' fornisce 12v all'impianto e niente all'antenna !!!

 

Per verificare ciò , basta una misura con un voltmetro sulle prese TV !!!


Inoltre ti consiglio , per una misura reale, di usare questo menu' impostato su un CANALE piu' "usato" , tipo RAI o MEDIASET :

- sul canale D ( come in foto ) rischi di non trovare niente , nessun segnale !!!!
Usa i canali 9, 35 oppure il 49 o il 52 per queste misure.

 

Inoltre ti consiglio di lasciare sempre il parametro MODE : T1+T2

;)

 

Modificato: da Elettroda
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è da un po' di tempo che  è acceso il led 13V18V , l'altra volta ho deciso di effettuare un Factory Setting ed il led dopo qualche avvio si è spento spero che adesso sia ritornato alla normalità ......grz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao a tutti...mi riferisco ad Elettroda, ho visto nel post che conosci discretamente il SATLINK 6979..che mi sai dire a riguardo???

Io sono in possesso di un LAFAYETTE SMB-COMBO...volevo acquistare questo SATLINK in quanto a differenza del mio fa la misura dei mer, ha l'analizzatore di spettro, visualizza canali in HD e sopratutto è compatibile con i nuovi segnali DVB-T2 e DVB-S2 che usciranno nei prossimi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...