Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto per scoprire modello di videoregistratore VHS


del_user_83838

Messaggi consigliati

Mi ritrovo tra le mani questo videoregistrare VHS si cui so solo che è prodotto da Philips, del resto non so nulla in quanto la targhetta sul retro dell'apparecchio è in parte cancellata e quindi illeggibile. Mi servirebbe sapere che modello è conoscerne le caratteristiche tecniche.

Col VCR c'era pure un telecomando, senza marchio, quindi non so se fosse il suo originale che però funziona solo in parte.

Qualcuno può darmi una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

è uno degli ultimi modelli di vcr della linea economica con meccanica turbo drive.Due testine,minimale nelle caratteristiche e nella durata....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuonzionare funziona (per ora), poi devo usarlo solo per mettermi delle cassette su dvd prima che sia troppo tardi. La cosa strana è che non ha alcuna indicazione sullo schermo.

La differenza nel numero delle testine consisteva solo nelle funzioni aggintive per i vcr con più testina?

Io ne ho uno che ha anche il lettode dvd, prima ne avevevo uno a sei testine e prima ancora a tre. Il numero messimo di testine era sei?

Modificato: da palebbi
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ricordo che la terza testina era per il fermo immagine perfetto e la moviola,la quarta per il Long Playing,le 6 testine per l'audio hifi tramite testine video.

Se ha il display fluorescente non dovrebbe avere il menu a video.Ne ho qualcuno ancora da cannibalizzare di quel periodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anni che non le utilizzo più: la videocassette VHS vergini sono ancora in produzione o in vendita (a parte i fondi di magazzino)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

dipende io li prendo  vergini da una persona che vuole smaltirle a 2 € cada uno oppure le prendo anche ionline su ebay che si trovano offerte comunque non è vero che è di fascia economica perchè la philips turbo drive è una ottima meccanica affidabile , apparte il rullo che era traditore ma quello dovuto al suo tempo di lavoro ,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Quote

devo usarlo solo per mettermi delle cassette su dvd prima che sia troppo tardi

 

Durata VHS registrata = non lo so, so solo che ho registrato i film della Fenech da Rete 4 quando avevo 12 anni e ancora si vedono senza problemi ora che ne ho 29

 

Durata DVD masterizzato = beh, avevo trasferito delle puntate di Indagini ad alta quota su due DVD per recuperare spazio sull'hard disk, e parlo di dvd di marca masterizzato piano e tutte quelle altre robe lì. Dopo appena quattro anni mi viene voglia di vederle, tiro fuori un DVD e il lettore lo risputa con "errore disco". Il drive del pc macina per un bel pò e poi si arrende anche lui.

 

Provo con l'altro DVD, stessa solfa. Ho dovuto procurarmi nuovamente le puntate.

 

 

Lascio a te le conclusioni. Certo è che beccare due DVD difettosi, di due marche diverse (un Verbatim e un TDK) è un evento plausibile come un sei al superenalotto.

 

E' molto più probabile che qualsiasi DVD masterizzato, dopo pochi anni, diventi un pratico sottobicchiere senza altro scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una brutta esperienza per quanto riguarda la durata di DVD e CD "masterizzati" in casa (come si usa dire, ma un Master è tutta un'altra cosa !!!)

La folle corsa alla velocità ha reso obsoleto l'impiego di tali apparecchi e supporti con la rapida decadenza della qualità dei dati registrati e degli apparecchi stessi.

Meglio usare degli Hard disk in configurazione Raid, se si vogliono mantenere i dati nel tempo, o addirittura Cloud esterni affidabili (a pagamento) con garanzia scritta.

I contenuti in rete si possono vedere da una qualsiasi Smart TV, senza bisogno di maneggiare dischetti.

Il settore della videoregistrazione analogica/meccanica (di cui ho fatto parte per una trentina di anni) ha fatto il suo tempo.

Fermo restando che un supporto registrato trenta anni fa è ancora leggibile, preferisco la tecnica digitale a stato solido. 

Un decoder da 30 Euro registra 4 ore di contenuti video su una memoria Usb da 10 Euro con qualità impensabile solo dieci anni fa.

E' come dire che il cavallo ancora gira per le città e porta a spasso i turisti, ma nessuno ci va in ufficio tutti i giorni,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Un decoder da 30 Euro registra 4 ore di contenuti video su una memoria Usb da 10 Euro con qualità impensabile

 

Si, ok, ma io parlavo esclusivamente di affidabilità, e sotto quel punto di vista sono stati fatti solo passi indietro.

 

Dei DVD registrati in casa già ho parlato, e le memorie a stato solido proprio perché son fatte al risparmio (altrimenti non potrebbero vendere chiavette da 16GB a 8€), non sono certo esenti da "morti premature" e improvvise, del tipo oggi funziona tutto e domani la chiavetta non viene più riconosciuta.

 

 

Piuttosto che un supporto di elevata qualità ma con nessuna garanzia di durata, preferisco tenermi un supporto di qualità inferiore ma durevole nel tempo e anche recuperabile in caso di rotture (una VHS con il nastro spezzato si reincolla e si riversa su di un'altra, un DVD quando non viene più letto lo butti).

 

Specie se si tratta di memorie di momenti importanti come il filmino del matrimonio o che so io... se ce l'ho in VHS, tengo la VHS ed eventualmente ne faccio una copia da conservare su un HDD a piattelli, un supporto digitale ancora discretamente affidabile, sicuramente più di una pennetta usb.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciò che ho notato io con i CD è che dopo un certo periodo di tempo si scolla addirittura la pellicola riflettente... :huh:

Purtroppo le videocassette di "Giovannona coscialunga", "la soldatessa alle grandi manovre" e "Quel gran pezzo dell'Ubalda tutta nuda e tutta calda" non le ho mai fatte, quindi non so se possono vedersi ancora dopo tutto stò tempo :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...