Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Q.bell QXT22KD bloccato in standby


Thanatos1

Messaggi consigliati

Salve, oggi un mio amico parlando mi ha detto che il suo tv improvvisamente non si accende più cosi lo stava per buttare ma visto che mi piace smanettare lo preso in custodia io (anche se non dovessi riuscire nell impresa posso sempre recuperare qualche pezzo).
Allora il problema è questo si tratta di un Q.bell modello QXT.22KD ora se inserisco la spina (non a un alimentatore switching interno, ma ha un trasformatore che porta al tv direttamente 12 V) il led spia si illumina di rosso ma pigiando sia da telecomando che da tv un qualsiasi tasto la magia non funziona e resta cosi con il led rosso.
Aprendo il tv ho notato che le tensioni sono normali arriva la +12 la +5 ecc. Una cosa che almeno a me che non avevo mai aperto un tv è sembrata strana è che sul cavo che va dalla main al PCB posto sullo schermo arrivino su tutti i fili tensione negativa anche se i fili in questione sono rossi, neri o blu e bianchi.
Spero potrete aiutarmi
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 years later...

In data 12 ottobre 2019, ho acquistato un televisore QBell UHD Smart DVB HiFi QT58x23 che ho provveduto ad installare - una settimana dopo - conformemente alle (purtroppo) poche e scarne istruzioni del libretto allegato alla confezione, senza apporre (ammesso che ve ne fosse la possibilità) alcun blocco e conseguente alcuna password o PIN. Il televisore funzionava bene, anche con segnale internet WIFI. Poi è stato spento e riacceso solo il 22 novembre (venerdì scorso). Acceso e funzionante. Dopo circa mezz'ora il televisore si è spento senza alcun avviso e senza che nessuno usasse il telecomando per cambiare qualche input. Il solo messaggio che appare tutt'ora sullo schermo (che si accende) è "Remote locked" non appena si pigia qualsiasi tasto. Quando si clicca su "menu" appare la scritta "Menu locked"; in entrambi i casi dopo un po' appare una scritta mobile di segnale assente. Usando i tasti del televisore succede la stessa cosa, cioè stessa dizione di blocco.

Sarei ovviamente molto felice e grato se ottenessi da qualcuno di voi qualche utile informazione.

Grazie fin d'ora della cortesia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alessandro val e benvenuto.

 

Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni di altri utenti.

Apri sempre una discussione solo tua.

 

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...