Vai al contenuto
PLC Forum


Problema presa telefono sul muro


rapstyle

Messaggi consigliati

Salve mi son da poco trasferito in affitto e volevo iniziare a vedere di mettere internet in casa ma mi trovò con la presa nel muro per internet composta solo da diversi fili e non so cosa devo metterci come presa telefonica.

qualcuno può aiutarmi? Qua potete trovare due immagini che ho fatto: http://m.imgur.com/a/UA89T. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora.. Da quel che ho capito da quel groviglio di fili, in casa dovresti avere almeno 2 prese.. Segui i cavi bianchi attaccati al muro e vedi dove vanno a finire e fai una foto di tutte le prese aperte.  È già un buon inizio.. Poi dovresti dire se vuoi installare anche telefoni o solo linea adsl

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok appena puoi metti tutte le foto, poi un altra cosa fondamentale, il router lo collegherai vicino alla scatola che ora è piena di fili o devi metterlo in altri punti della casa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Scusa rapstyle ,il problema non è tuo . Tu fai richiesta ad un operatore di farti fare una linea telefonica  che comunque ti fanno pagare ,quindi quando vengono i tecnici a casa ti costruiranno l'impianto nuovo ,se c'è bisogno ,ma soprattutto a norma ,non con quelle prese o borchie vecchie ,

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico maschio, cosa diamine stai dicendo???  La linea c'è già, se viene chiesto l'intervento di un tecnico telecom si limita a cambiare la prima presa e si fa pagare carissimo.. È un operazione abbastanza semplice sistemare un impianto telefonico, non vedo perché non possiamo aiutare rapstyle a farlo dasolo e risparmiare tanti soldi..  Parli di norme.. Ma c'è ne sono ben poche negli impianti telefonici all interno casa.. L'unica che mi viene in mente è di non creare promiscuità con circuiti diversi.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra un groviglio di fili. Alla fine è una scatola di giunzione con due cavetti a due coppie.  

La linea c'è già? Questo non lo ha detto.... C'è il cablaggio in casa ma da quanto ha detto è disattivato. Non si sa cosa c'è nelle parti comuni o comunque a monte dell'appartamento.

 

ergo essendo nuova attivazione l'omino Telecom per quanto mi riguarda deve uscire e mettere presa di consegna nel primo punto utile. Fosse niente per verificare attenuazione.

sarebbe stato diverso se era una migrazione di operatore.

 

P.s. Rapstyle il fatto che hai fatto Vodafone fibra non vuol dire che ti portano la fibra in casa .....ma solo che ti collegano sul l'infrastruttura delle dorsali in fibra. 

L'ultimo metro resta rame con tutti i problemi del caso.....quindi in caso di cablaggio orizzontale degradato scordati i 30mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Elettrofonico ,quello postato in foto non è una presa telefonica ,quindi non ci puoi collegare un telefono o un modem .

inoltre i fili che si vedono sono non omologati (sono cavetti a tre conduttori rosso-bianco e blu). La linea telefonica che viene dall'esterno deve necessariamente arrivare con un unico cavetto ad una presa che verra definita "prima presa d'utente".

In futuro la competenza dell'operatore si fermerà a quella presa ,quindi converrà farsi montare la presa dove si ha intenzione di mettere il modem .Poichè da quello che si capisce si tratta di una nuova attivazione di linea ,il lavoro è compreso nella spesa e non verra a costare di più o di meno .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera.

Allora la padrona di casa mi ha detto che prima c'era un ufficio e quindi la linea telefonica immaginò ci sia già stata.

Il router lo metterò su una mensola li vicino si e poi i dispositivi si collegheranno in Wi-Fi.

Per la fibra lo so che non mi portano la fibra in casa ma era giusto per dare più informazioni possibili.

Quindi per fare il lavoro devo direttamente vedere con  l'operatore? Non serve bucare il muro o altro giusto? visto che son in affitto non vorrei mettermi a discutere di sta cosa con la padrona di casa.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Che una linea telefonica già c'era è evidente . A questo punto se ti va bene mettere la presa la dove c'è la borchia sarebbe molto semplice .Il tecnico che verrà a casa a fare l'impianto toglierà la borchia con i cavetti e metterà la nuova presa sempre che il cavetto che viene da fuori è integro  .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...