Vai al contenuto
PLC Forum


installazione termostufa pellet e assicurazione incendio


Michele-76

Messaggi consigliati

Salve a tutti

 

ho personalmente installato una termostufa a pellets,un mio amico idraulico ha visto i lavori e dice che è tutto ok. In effetti funziona bene, la ventilazione del locale c'è, la presa d'aria esterna pure, il camino è a regola d'arte ma...

non essendoci carte timbrate e firmate da installatore qualificato, oggettivamente il lavoro è sicuro, legalmente no.

L'assicurazione incendio casa potrebbe fare storie e (toccandoci le p***e) in caso di incendio provocato da altrra causa, dare la colpa alla stufa?

Nelle "parole piccole" della polizza non trovo nulla riguardo generatori di calore a norma eccAh per inciso la manutenzione della caldaia (quella lo sanno che c'è visto che c'è l'allacciamento del gas ed è nelle scartoffie) la faccio fare, anche perchè col gas non si scherza

(scherzo poco anche coi pellets e per ora la stufa la faccio andare solo se sono a casa, proprio perchè ho perplessità sulla polizza e se non sono a casa un principio di incendio ora di sera che torno dal lavoro diventa un incendio grosso)

Sto valutando di mettere in regola la stufa pagando uno che mi certifichi l'installazione...

Modificato: da Michele-76
Link al commento
Condividi su altri siti


Con le assicurazioni, con le postille, con le interpretazioni non si scherza, miglior cosa è mettersi con certificazioni e nel caso aggiungerle alle postille delle assicurazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che adesso devo trovare uno che mi faccia le scartoffie, magari lo stesso che mi fa la manutenzione della caldaia...

Non si tratta di interpretazioni perchè non c'è nulla di interpretabile nel senso che ho letto anche ogni singola virgola e non c'è scritto da nessuna parte che la stufa deve essere in regola. Se non c'è scirtto niente tipo "esclusioni dalla garanzia" sarei anche tranquillo

MA CONOSCENDO LE COMPAGNIE ASSICURATIVE (tipo quelle auto, che se fai un incidente, hai piena ragione, confermata anche dalla polizia che ha fatto i rilievi, comunque non ti pagano perchè non hanno voglia di pagarti e devi andar per avvocati per ottenere dopo due anni una frazione del risarcimento)

MEGLIO METTERSI AL SICURO ;-)

Modificato: da Michele-76
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...