Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrici e vibrazioni


franco1

Messaggi consigliati

Parlando con un commesso di un negozio d'arredamento il discorso è finito sui prezzi delle lavatrici da incasso. Secondo lui hanno dei costi quasi raddoppiati rispetto alla versione con installazione libera. Il motivo,mi ha detto, sta nella sofisticata tecnologia che permette alle lavatrici da incasso di non avere le stesse vibrazioni rispetto alle altre. Incuriosito,sono andato in un centro commerciale ed ho fatto un confronto dei prezzi tra le due versioni ma non ho trovato nessuna differenza eclatante. Non ho trovato neanche alcun dato tecnico relativo alle vibrazioni. Che ne pensate, mi ha detto una fesseria? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se pensi agli inglesi che infilano sotto i mobili della cucina normali modelli da libera installazione... secondo me sì. Specie quelli odierni, che hanno tutti il controllo antisbilanciamento della centrifuga, e si farebbero pagare in più, secondo me, solo la diversa lavorazione dei lamierati della scocca, perlomeno l'anteriore.

Al limite va levato il top, anche se a mio giudizio è meglio evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli inglesi ci lasciano la tolleranza... non incassano a pelo!

Io ad incasso metterei solo una ad incasso... almeno ci passa sotto lo zoccolo, e ci monto l'antina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... non pensavo alle tolleranze di oscillazioni... :rolleyes:

Lo zoccolo ci passa con qualsiasi modello che sia profondo in maniera adeguata. In Calabria un mio amico Ha una Grandò perfettamente nascosta, zoccolo montato dopo compreso!

Link al commento
Condividi su altri siti

La larghezza del modulo per la lavatrice da incasso previsto dalle aziende che fanno cucine componibili è largo 60cm. Le lavatrici da incasso sono larghe 59.5 cm,il che significa nessuno spazio per oscillare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...