Vai al contenuto
PLC Forum


Sony AE-2 è presente solo l'osd


france_53

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi servirebbe un consulto per un tv sony 25" con chassis AE-2 , il tv accende impiega più del tempo solito ad illuminarsi e una volta illuminato tende sul verde e mostra solo l'OSD , l'immagine non appare, solo audio, in più dopo un pò lampeggia il led centrale, alzando un trimmer sulla basetta del cinescopio, (sicuramente la G2) al massimo è apparsa l'immagine rosacea ma per pochi secondi, poi andava e veniva a suo piacimento, spesso scomparendo del tutto, abbassandolo si toglie anche la predominante sul verde, sospetto il cinescopio , ma ho qualche dubbio , mi convince il fatto della G2 , però l'OSD perché è normale?  anche se sui sony mi sa che capitava, un'altra cosa strana è il fatto che con la G2 al massimo non spara l'immagine luminosissima con le ritracce come tutti gli altri tv

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

 

tv sony 25" con chassis AE-2 , il tv accende impiega più del tempo solito ad illuminarsi e una volta illuminato tende sul verde e mostra solo l'OSD , l'immagine non appare, solo audio

Cinescopio esaurito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 MCZ3001d

Ciao Fulvio, grazie per la conferma, e come lo sapevo che era lui, del resto è pure assai vecchietto, peccato solo per l'audio, è magnifico ,  ma qualcuno sa dirmi come mai l'OSD si continua a vedere sui sony nonostante il tubo KO? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti secondo me l'OSD non dovrebbe vedersi, nelle tue condizioni sembrerebbe che non funzioni il circuito di cut-off, anche se il ritardo di comparsa del quadro e le alterazioni del colore non lasciano presagire nulla di buono. Comunque prova a ripassare le saldature di tutta la scheda crt e controlla le regolazioni del cut-off attraverso i trimmer sulla basetta stessa iniziando da quello del verde. Per controllare il cinescopio porta a massa temporaneamente e molto rapidamente i segnali dei tre catodi, cosi vedrai se i tre colori vengono proiettati ancora bene. dopo di questo tira le somme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti secondo me l'OSD non dovrebbe vedersi

Ciao misterTV leggo solo ora, probabilmente c'é effettivamente un guasto, ma ho visto che comunque quel crt buono non lo è più, quindi sarebbe fatica sprecata, altrimenti ne valeva ancora la pena, l'audio è ottimo, ma va bè pace, tanto ormai stò facendo un'arte  a buttare tv crt XD ... grazie, e buon anno! magari se mi gira prima di buttaro lo riapro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...