Vai al contenuto
PLC Forum


TV sharp aquos lc-40le730enet led non si accende


enricocite

Messaggi consigliati

Salve sono nuovo del forum,
 di lavoro faccio il tecnico di fotocopiatrici e non mi intendo molto di tv, comunque possiedo un televisore sharp aquos 40 pollici lc-40le730enet ma presenta un problema: accendendo il televisore si accende la spia blu e rimane accesa per una decina di secondi e poi si spegne e il televisore non da altri segni di vita. ho pensato fosse un problema di alimentazione e ho provato a cambiare la scheda di alimentazione ma il problema persiste.

Ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.

saluti a tutti                                    

 

                                                                        

Modificato: da enricocite
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao probabilmente qualche led brucciato  lo manda in protezione devi aprirlo e verificare i led, o non so se provisoriamente puoi inibire la protezione qualche esperto del forum ti dira' come fare Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sicuramente devi eliminare in SM gli errori delle lampade/led  o altri errori.Per entrare in SM devi ritrovare la procedura più volte descritta (si tratta di premere due pulsanti dalla tastiera locael,ma non ricordo quali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gazie a tutti... ho risolto dopo aver visto in una discussione di questo forum, ho messo il software scaricato dal sito sharp in una pennetta e ho fatto partire la tv con la pennetta inserita. ora sembra funzionare tutto a parte un po di ritardo alla partenza come descritto anche nell altro post.

speriamo che duri....

grazie a tutti. gentilissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guasto era che la tv non si accendeva ma rimaneva solo la spia blu accesa per una 15cina di secondi poi si spegneva e non partiva nulla. Ho scaricato dal sito sharp il software le730enet software1.12 l ho scompattato nel pc e  ho messo il file in una pendrive da 1 GB formattata in fat 32 anche se dalla guida ti dice di fare un altra procedura (tipo di andare a vedere la versione da tv accesa e procedere con l'installazione).Ho inserito la pendrive nella tv da televiosione staccata dalla spina e successivamente ho inserito la spina. Il led della tv ha iniziato a lampeggiare di diversi colori fino a che alla fine non si è spenta da sola. Ora la tv funziona normalmente solo che ha un piccolo ritardo alla patenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 months later...

Buongiorno,anch'io ho lo stesso problema,ho scaricato il software come hai scritto,ma non so cosa devo estrapolare per mettere sulla pendrive,cortesemente mi potresti mandare il nome del file da estrapolare? Grazie in anticipo,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...