Vai al contenuto
PLC Forum

e01 baxi eco3 mistero

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, questa storia mi manda al manicomio e spero che qualcuno mi aiuti a capire come risolvere. due mesi fa ho fatto in casa di proprietà un impianto di riscaldamento, l'idraulico mi ha montato una baxi eco3 che è gia montata su almeno altri 3 impianti fatti dallo stesso idraulico in altrettanti appartamenti del medesimo condominio. Dopo un mesetto di ottimo funzionamento e un paio di errori e01 riavviati normalmente, arriva il freddo e cominciano i problemi che riguardano sia i temosifoni che l'acqua calda indipendentemente.

Succede questo: prevalemntemente di sera e al mattino molto presto, la caldaia va costantemente in errore e01 che a volte riesco a resettare e far ripartire ed altre no. il tecnico che mi ha prestato assistenza ha fatto di tutto: ha cambiato scheda, candeletta, gruppo gas...TUTTO!!! è venuto in casa mia ad orari improbabili, si è reso sempre disponibile ma adesso lui ha concluso che, non essendo un problema di caldaia, lui non può piu aiutarmi.

Ieri, in buona sostanza, ha fatto delle misurazioni col tester e questo è il tremendo risultato: fase vs neutro 230 volt, neutro vs terra 149,7 volt, fase vs terra 96,6...ora, io non ci capisco niente, nella vita faccio tutt'altro ma lui era sconvolto perchè non ha mai letto questi valori - dice- e effettivamente il suo tester si accendeva come una lucina sull'albero di natale ogni vota che lo poggiava su una superfici metallica: forno, frigo, piano cottura....mi ha detto, cercati un bravo elettricista, qui ci sn problemi. Ribadisco che di giorno non ho problemi ne' ai termosifoni ne' all'acqua, se è accaduto che andasse in blocco è successo assai di rado, ma la sera la caldaia non ne vuoel proprio sapere

........che devo fare?

Inserita:

la terra è appesa tagliala e la caldaia magicamente rinascerà.

Inserita:

No aspetta, io cosi non capisco ne' qual è il problema ne' cosa fare per risolvero. Grazie per il consiglio ma in questo modo io non ho piu la messa a terra...o sbaglio? Perchè il mio problema è serale? Scusa ma nella vita io sono un chimico, femmina, non ci capisco nulla di tutto questo

Inserita:

elimina provvisoriamente il filo di terra alla caldaia. ovviamente poi richiamerai un elettricista che risolva il problema che sicuramente deriva dal fatto che alle prese hai il conduttore di terra che però non è collegato ad un dispersore e tutte le spurie dei vari filtri degli elettrodomestici inquinano la lettura di fiamma.

Inserita:

la prima cosa da fare è chiamare un elettricista.
potresti avere anche qualche problema con qualche elettrodomestico

Inserita:

Ok grazie, vediamo dopo le feste cosa mi dice l'elettricista, ora non verrà mai! Un secondo parere: mi sento avvilita, secondo la vs esperienza è problema risolvibile in tempi ragionevoli? 

Inserita:

dipende dai tempi dell'elettricista....non ha niente la caldaia!

Inserita:

Si lo so che non è un problema di caldaia ma ci è voluto quasi un mese per capirlo, la mia "fretta"'è dettata solo da questo. Grazie.

Inserita:

è stato un po lento il tecnico.
con il metodo di THE CAT dovresti risolvere momentaneamente