Vai al contenuto
PLC Forum


Lasciare polistirolo sotto congelatore


czar

Messaggi consigliati

Ho comprato un congelatore da 70 litri, non avendo un ripiano mi chiedevo se potessi lasciarlo sul polistirolo dove l'ho acquistato. 

Ho visto che il polistirolo fonde a 240'c.

Dite che possono esserci problemi? IMG_20151230_110938.thumb.jpg.3119df1d77

Modificato: da czar
Link al commento
Condividi su altri siti


turista della democrazia

Ciao problemi di calore non credo possa darne, importante che sul fondo vicino al compressore non vi siano fessure idonee per far circolare aria, in tal caso sarebbero chiuse e non va bene.

Si può osservare che il polistirolo è un isolante, ma dipende da quanto è spesso, se il fondo del frigo a lungo andare ha la tedenza a formare un pò di condensa ed il polistirolo è sottile questo farà continuità termica col pavimento amplificando la formazione di condensa e/o di muffe.

Personalmente nei diversi freezer a pozzo che ho avuto ho sempre messo delle assi di legno sotto i piedini in modo da tenerlo piu sollevato da terra rispetto a come resterebbe, questo dopo aver osservato che in certi momenti o stagioni il fondo del frigo era bagnato, indice che lo spazio era insufficiente a far circolare aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

se sui piedini metti dei feltrini doppi o dei gommini è meglio per il passaggio d'aria, con il tempo si sbricciola e sporca

Modificato: da dnmeza
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
L amico dei frighi

si solitamente se un armadio frigo del genere viene incassato, "aspira" l'aria dalla fessura frontale sotto la porta, si riscalda nel condensatore e sale poi verticalmente attraverso la grata nella parte posteriore sopra al frigo.

Il polistirolo potrebbe essere un problema al passaggio di aria.

Forse stará scritto anche sul manuale delle istruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...