Davide_90 Inserito: 31 dicembre 2015 Segnala Inserito: 31 dicembre 2015 Salve,chiedo gentilmente a chi come a me è capitato di trovarsi con la caldaia in modalità riscaldamento impostato a 65 ° di trovarsi i caloriferi tiepidi a causa della caldaia che mantiene la pompa attiva ma con la fiamma spenta. Capita a volte funzioni bene ma poi si ripresenta il problema.Premetto di aver già sostituito sonda ntc temperatura sanitaria e valvola 3 vie.Un ringraziamento in anticipo.
kaotik Inserita: 1 gennaio 2016 Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 il comando remoto non segnala nulla?
Davide_90 Inserita: 1 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 non+segnala alcuna anomalia se guardò la temperatura dei caloriferi vedo che sale e poi cessa di scaldarsi di fatti la fiamma si spegne. potrebbe essere la scheda di comando dove vanno ad attaccarsi le valvole di zona? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da G630-U20
bl4st3r Inserita: 2 gennaio 2016 Segnala Inserita: 2 gennaio 2016 se hai un problema con il riscaldamento perchè hai sostituito ntc sanitario?ntc riscaldamento?in sanitario come va? se fa lo stesso problema proverei a far prendere piu aria alla camera stagna.
Davide_90 Inserita: 2 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2016 (modificato) Mi correggo, ho sbagliato a scrivere, chiedo scusa, avevo cambiato la sonda dei caloriferi. Il problema lo fa solamente in riscaldamento, con l'acqua sanitaria funziona correttamente, ho comunque notato che se accendo il riscaldamento dal comando remoto e sulla zona gestita dallo stesso i caloriferi si scaldano e la caldaia funziona correttamente,raggiungendo la temperatura impostata, mentre se abbasso la temperatura di confort dal comando remoto e alzo la temperatura da un'altra zona e dal corrispettivo crono termostato si presenta il problema.E se accendo entrambi, crono termostato e comando remoto a volte si presenta e a volte funziona per poi ripresentarsi successivamente.Ho provato a mantenere la camera stagna aperta ma non è cambiato nulla, si comporta come se avesse raggiunto la temperatura impostata dei radiatori, questo perché la pompa circola in continuazione e il contatto dell'elettrovalvola di conseguenza rimane chiuso, ma la ventola dei fumi seguita dalla fiamma rimangono spente e si accendono raramente senza motivo mantenendo l'acqua a circa 32/40°.Potrebbe essere secondo voi la scheda del comando remoto? Modificato: 2 gennaio 2016 da Davide_90
kaotik Inserita: 2 gennaio 2016 Segnala Inserita: 2 gennaio 2016 quando sono montati i cronotermostati, il comando remoto andrebbe di regola disabilitato in riscaldamento altrimenti può succedere che siccome è lui a gestire la caldaia potrebbe entrare in conflitto con i crono come mi è già capitato
bl4st3r Inserita: 2 gennaio 2016 Segnala Inserita: 2 gennaio 2016 non penso che hai problemi al primario, ma più di gestione elettronica.devi fare un po di prove accendendo solo una zona, poi solo l'altra per capire bene il problema e poi devi chiamare il centro assistenza hermann perchè non hai un problema comune e rischi di buttare soldi a caso
bl4st3r Inserita: 2 gennaio 2016 Segnala Inserita: 2 gennaio 2016 per quanto riguarda la prima riga mi ero confuso con un altra discussione...pardon!
Davide_90 Inserita: 2 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2016 il+problema lo fa con qualsiasi crono termostato a differenza di quello che gestisce la caldaia. proverò a contattare la Hermann e sentire se mi danno qualche informazione vi ringrazio. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da G630-U20
Davide_90 Inserita: 2 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2016 il+problema lo fa con qualsiasi crono termostato a differenza di quello che gestisce la caldaia. proverò a contattare la Hermann e sentire se mi danno qualche informazione vi ringrazio. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da G630-U20
Fabio Pirul Inserita: 6 marzo 2016 Segnala Inserita: 6 marzo 2016 Buonasera, vorrei sapere se hai risolto il problema. Io ho lo stesso problema su una caldaia herman un po' più vecchiotta, ho chiamato l'assistenza Herman ben due volte nell'arco di tre giorni senza risolvere nulla. Grazie.
Messaggi consigliati