mago cioffo Inserito: 1 gennaio 2016 Segnala Inserito: 1 gennaio 2016 Salve, buon anno a tutti , ho un problema su questa caldaia , con scambiatore secondario , alla richiesta di acqua calda sembra andare, tutto bene temperatura al rubinetto ok. temperatura in caldaia al pannello di controllo tutto ok la temperatura rimane bene a secondo della mia regolazione , all imbrovviso dopo circa 30 secondi la caldaia si spegne per poi subito ripartire , uguale se alzo la temperatura al massimo tutto OK ma dopo circa un minuto lo stesso problema si spegne per poi subito riparte , . . .ho aperto il pannello della camera stagna pensando alla mancanza d aria alla ventola . . .sara stata forse una combinazione la caldaia ha cominciato a spegnersi e accendersi di contino , ho richiuso ed è tutto come prima . .( non ho fatto la prova in riscaldamento) grazie .
alexio77 Inserita: 1 gennaio 2016 Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 forse hai problemi di caldaia ,,che ti va in sovratemperatura lo scambiatore primario,,,prova a smontare il secondario e vedi se i passaggi sono puliti...
mago cioffo Inserita: 2 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2016 Grazie a tutti voi seguirò il vostro consiglio , buon anno . .grazie ancora
bl4st3r Inserita: 2 gennaio 2016 Segnala Inserita: 2 gennaio 2016 no aspetta....che hai problemi in caldaia mi sembra ovvio.come prima cosa devi fare la prova con i termosifoni, cosi si escludono una serie di problemi!.poi non ho capito....hai detto che va bene sia ai rubinetti che in caldaia ma dopo 30 secondi si spegne? dopo 30 secondi da che?potresti anche avere solo un problema di minimo gas
mago cioffo Inserita: 2 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2016 Salve, ho fatto la prova hai termosifoni , tutto OK vanno bene , la temperatura sale piano e va tutto OK qui non si spegne . .al prelievo sanitario si ripresenta il problema , : temperatura e quantità al rubinetto OK ma dopo circa 30 " la caldaia si spegne per poi riparte subito ( ho notato piccoli sbalzi ti temperatura sul display tipo 37 a 45 gradi all imbrovviso )
bl4st3r Inserita: 3 gennaio 2016 Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 se la imposti a 42° cosa fa? arriva a 42 e si spegne o si spegne prima?
mago cioffo Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 Se la imposto a 42 OK allora arriva li e non ci sono problemi . . . ma alla imbrovviso si spegne .la metto al massimo 60' va bene per qualche minuto ma poi si spegne .si spegne anche se la imposto al. Minimo stesso problema dopo 30/40" si spegne e parte poi subito . . .cosa strana ho tolto il pannello stagno , si accende e si spegne di continuo stranissimo.hai termosifoni va bene. Grazie ancora.
bl4st3r Inserita: 3 gennaio 2016 Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 scusami ma non ti capisco.termo ok e qui ci siamose apri il pannello accende e spegne e anche qui potremmo esserci.se la imposti a 42 hai scritto che è ok, cioè arriva a 42 e poi? mantiene la temperatura? oppure arriva a 42 e dopo un po si spegne?se la imposti a 60° ci arriva e poi si spegne o si spegne prima?sembrerebbe un problema di minimo gas male impostato da come me lo descrivi
mago cioffo Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 Scusami e grazie che mi rispondi : se imposto a35' OK va bene e tiene la temperatura e arriva a 35 ' ma dopo un po di esercizio dopo circa 40" si spegne subito ,e riparte subito , uguale, ho passato 60'arriva a60 'e tiene bene ma dopo un minuto e forse anche di più mi si spegne ancora e riparte , e via con la stessa musica .una domanda sono nuovo qui al forum ma come faccio oppure c'è un opzione per sapere il momento esatto di quando voi mi fornite le risposte? . ti ringrazio davvero tanto , spero di risentirti ancora buona domenica
bl4st3r Inserita: 3 gennaio 2016 Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 secondo me è solo da regolare il minimo gas.credo nelle opzioni ci sia da impostare email a ogni risposta
mago cioffo Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 Grazie , domani ritorno a quella caldaia e controllero il minimo ciao stammi bene
DaminoL Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Inserita: 27 gennaio 2019 Buonasera, scusate cercavo su internet e ho trovato questo forum. Ho la Baxi Eco3 e non riesco ad aprire il filtro per sostituire il sale. Ho comprato una chiave generica e si aggancia all'anello dentato ma non si muove di un millimetro. C'è qualche cosa da fare prima? Il manuale poi non parla proprio di sostituzione sali... :( Buonasera, scusate cercavo su internet e ho trovato questo forum. Ho la Baxi Eco3 e non riesco ad aprire il filtro per sostituire il sale. Ho comprato una chiave generica e si aggancia all'anello dentato ma non si muove di un millimetro. C'è qualche cosa da fare prima? Il manuale poi non parla proprio di sostituzione sali...
Alessio Menditto Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Inserita: 27 gennaio 2019 Daminol ti rispondiamo volentieri ma devi aprire una nuova discussione tutta tua, grazie 😊
Messaggi consigliati