Pisacane Inserita: 18 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2016 Fatte ma mi dice che pesano troppo non me la fa caricare... riprovo dopo...
Pisacane Inserita: 18 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2016 Ecco qua... l'indicatore delle temperatura è rotto.... la mandata non è numerata e non ha display.... l'ho alzata sperando di ridurre il fenomeno, ma non so a quanti gradi possa corrispondere.. qualcuno ha un'idea?Ps bl4s ti ringrazio ancora, sto imparando piú qua che con visite a casa...
bl4st3r Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Inserita: 19 gennaio 2016 benomale hai messo il riscaldamento a 70/75 e il sanitario a 50 abbondanti!pensavo fosse piu stretta la copertura....a trovarne caldaie cosi!!lo scambiatore primario a mio avviso si smonta abbastanza bene anche senza togliere il pensile
Pisacane Inserita: 19 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2016 Quindi secondo te, a dar credito al fatto che non sia lo scambiatore ( sentirò comunque un'altra campana) ma semplicemente il fatto che si spegne quando arriva a mandata prima di raggiungere la t ambiente (anche se prima non lo faceva con mandata ben piú bassa..) una mandata di circa 70 cosi come la ho messacon radiatori in alluminio/acciaio (credo) puó andare bene?Per adesso ho cercato di arrangiarmi diminuendo il nr di cicli/ora dal cronotermostato limitandoli a 3 cercando di farla pendolare meno... così prima che la caldaia possa ripartire si perde circa un grado in ambiente...ma con mandata piu alta i termo (che quando c'é il ciclo diventano roventi!!) non si dovrebbero freddare troppo nell' attesa. Puó andare come ragionamento, cioé;-mandata piú bassa, caldaia in funzionamento costante per arrivare a t di termostato, ma accendi-spegni continuo-mandata piú alta a 70 75, meno cicli da termostato, caldaia che magari pendola meno al prezzo di perdita di un po' di confort in ambiente nel frattempoO sto sparando stupidate?
Messaggi consigliati