Vai al contenuto
PLC Forum


Pannello operatore e simulazione


pakyfromtrani

Messaggi consigliati

pakyfromtrani

Buongiorno a tutti e buon anno!

Un chiarimento. Ho un cp1l  e sto facendo dei programmi con il cx programmer e il cx designer. Quando faccio la simulazione integrata funziona tutto, ma se carico il software e mando on line il plc da pc non mi permette di vedere la simulazione del pannello. (Purtroppo non ho ancora un pannello). È una cosa normale? La mia idea era quella di mandare on line il plc, in modo che mandasse avanti il programma, ma che potessi inserire i dati dalla simulazione del cx designer. È possibile?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


pakyfromtrani

Probabilmente non sono stato molto chiaro. La mia domanda è..è possibile mandare in run i monitor il plc e cambiare le aree di memoria con il cx designer? (Come faccio quando vado in simulazione)

Spero di essermi spiegato meglio

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

pakyfromtrani

praticamente ho fatto il programma sul pc fisso (win7) e l'icona si vede. Porto gli stessi file sul portatile (win8) e non si vede.

E' possibile che dipenda da qualche aggiornamento del cx-one?

Link al commento
Condividi su altri siti

pakyfromtrani

Ho provato con un altro pc e magicamente l'icona connessione al plc è visibile...seleziono sysmac cp1 modalità host link però mi dà quest'errore...impossibile inizializzare l'elaborazione delle comunicazioni. Uscire da tutte le applicazioni a eccezione di run e riavviare il sistema.

Da cosa dipende?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

pakyfromtrani

Problema risolto a metà...mi sembra di aver capito che connettendo in usb cp1l e pc non sia possibile fare la simulazione con il designer...però usando il convertitore usb-seriale l'icona "connetti al plc" nella sezione test è diventata cliccabile. Però continua a darmi questo errore? Come mai?

Grazie

20160108_190921.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...