Vai al contenuto
PLC Forum


Hotpoint no-frost: frigo caldo


Andrea--

Messaggi consigliati

Ciao,

al frigo in oggetto non arriva il freddo nella zona frigo, il congelatore va benissimo.

Ho smontato il pannello di plastica per controllare che non vi fosse ghiaccio che bloccasse la ventola e in effetti del ghiaccio c'era, ma non mi sembra tanto da bloccare la ventola.

Alcune foto:

aywmmp.jpgajqq2h.jpg

 

ora lo sto lasciando sbrinare per bene, tuttavvia ho provato ad accenderlo un attimo, con gli sportelli aperti, e la ventola non si è avviata, è normale?

 

I sintomi sono che periodicamente, una volta al mese, trovavamo il frigo caldo, ultimamente il fenomeno è diventato sempre più frequente (varie volte alla settimana).

Faceva anche un rumoraccio, tipo : TA-TA-TA-TA 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

la ventola non parte subito e questo è normale, per questo difetto comune basta smontare il pannello come hai fatto e usare un phon per capelli per sbrinarlo velocemente asciuga il tutto e attacca la spina e non avrai problemi se il difetto si ripresenta controlla la sonda sbrinamento situato nel radiatore  se funziona correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Ho sbrinato il frigo e si è rimesso a funzionare, evidentemente c'era del ghiaccio nella ventola.

Questo frigo ha sicuramente un problema da quando me l'hanno regalato (era nuovo). C'è un led che dovrebbe visualizzare un "OK" verde quando la temperatura è impostata correttamente. Solo che l'OK me lo da solo quando il termostato è quasi al massimo, anche d'inverno, anche in questi giorni e non mi sembra che sia la regolazione ideale dato che il cibo è freddissimo con la regolazione "OK".

Mi mamma ha lo stesso frigo, stessa città, e a lei l'ok verde appare quando il termostato è a circa 1/4 della regolazione.

Inoltre il mio mi sembra raffreddi troppo anche al minimo. Da quando l'ho sbrinato (2 gennaio) questi giorni lo sto usando col termostato completamente ruotato al minimo e la roba è bella fresca e considera che in Sardegna a parte oggi sembra primavera. Ovviamente per avere l'OK verde avrei dovuto mettere il termostato quasi al max e rompermi i denti per quando sarebbero freddi il cibo e le bibite.

Sarà il termostato da sostituire?

Grazie

Modificato: da Andrea--
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...