Vai al contenuto
PLC Forum


Hub Rs485 collegamento a stella 4in 1out


leotn

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, ho 4 anelli rs 485 2 fili (protocollo modbus rtu) , tutti partono dallo stesso punto ma finiscono in 4 punti diversi (non ritornano all'inizio.. quindi non sarebbero neanche anelli..  coeme se fosse un impianto a stella) in ogni anello sono collegati circa 30 dispositivi per un totale di 120 (tutti slave ovviamente), ho un master a cui devo collegarli tutti, il master ha solo 1 ingresso (458) quindi devo creare 1 unico anello in 485, sapendo che il master (e la 485) fisicamente non riesce ad alimentare piu di 30 moduli (ovviamente per stare nelle specifiche... magari funziona ma si va fuori specifica) mi servirebbe un dispositivo che faccia da hub, in pratica dovrebbe avere 4 ingressi ed una uscita (rs485) da collegare al master.... però non sono riuscito a trovarne uno di marca seria... se non cinesate strane... (la moxa non lo fa), come posso fare? ne conoscete uno affidabile? che soluzione adottereste voi??   

nb: moxa produce un gateway rs485 to modbus tcp con 4 ingressi, ma non fa al caso mio in quanto il mio master ha solo la 485 e quindi dovrei fare un 4x485 to tcp e poi tcp to 485 con un sacco di lavoro per la parametrizzazione dei gateway con i registri dei vari strumenti...

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille per l'interessamento, anche io ho cercato su google e ho visto la pagina che mi hai linkato (come ho scritto sopra..) il discorso è che cerco un sistema affidabile (tipo moxa) perchè non posso permettermi che a causa dell'installazione di un prodotto di marca sconosciuta mi crei problemi su tutto il sistema. ( sono un centinaio di termoregolatori...).. appunto volevo capire se qualcuno mi sa dire qualche prodotto di una marca ben conosciuta.... grazie mille comunque 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa,non conosco il sistema in oggetto.Ma non hai le linee guida del costruttore?

In linea generale rs485 dovresti fare entra ed esci.ma magari il costruttore ha previsto delle eccezioni,o no?

Io ho trovato questo,prova a scrivere e a chiedere info,magari riesci ad avere un aiuto!

http://www.demeix.com/product/2564.html/2564/

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie della tua risposta, comunque non ci sono specifiche del costruttore, è una semplice rete rs485 distribuita però su 4 rami (come se fossero 4 reti separate) da congiungere tutte assieme in una rete unica, le specifiche del rs485 implicano il collegamento "entra ed esci" appunto per questo sto cercando un hub rs485 affidabile, tutti quelli che trovo sono di dubbia marca o/e provenienti dalla cina o america..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...