denisj77 Inserito: 1 gennaio 2016 Segnala Inserito: 1 gennaio 2016 (modificato) Salve a tutti, e buon anno. Per me il Nuovo anno è iniziato con La mia Lavasciuga in questione guasta. Candy GOW496D , Stamattina mentre andava tutto in un tratto si è fermato il cestello e dopo un po' ha dato l'errore 08.Ho iniziato a smontare la scheda principale, sembra ok... La scheda in Basso con il Radrizzatore e qui vedo 3 piste cotte da surriscaldamento e una Interrotta... Smontato anche il Motore C.E.SET MCC 61/64-148/CY12 a 9 Fili , e qui non capisco tutti i fili a cosa servono essendo che è un multi velocità in corrente continua DC. Ho individuato i fili delle spazzole, i fili della tachimetrica, i fili del statore non sono sicuri quali sono, ma tralasciando i dettagli quello che vorrei sapere è sul pin 8 e 9 ho 2 Fili Viola Che secondo me dovrebbero essere la protezione di temperatura interna motore... Attualmente misurandoli i miei danno contatto aperto, ma se dovesse essere come penso con motore Ok il contatto dovrebbe essere chiuso.comunque, ho riparato la scheda del Radrizzatore, ho rimontato il motore chiudendo io il contatto dei 2 fili viola ed ho provato a farla partire... Per miracolo gira il cestello, ma dopo mezzo giro sento uno scoppio... Scheda principale, una pista sotto di stagno partita...Riparata anche questa, scollegato motore e do tensione.... L'elettronica funziona ancora!Sono arrivato al risultato che il motore vada in Corto Circuito, ma prima di comprarne uno nuovo vorrei info da voi, qualcuno mi può confermare che il Pin 8 e 9 (fili viola) sia la protezione termica.La Lavasciuga ha 3 anni e mezzo di vita con uso non intenso, mi sembra impossibile che un motore del genere sia partito. Spazzole ok, a vedere il motore sembra nuovo... Cosa mi consigliate di fare? Etna 64 tu hai già fatto varie prove in questione, cosa ne pensi? Hai ancora il Motore nuovo?Grazie Denis Modificato: 2 gennaio 2016 da Livio Migliaresi
del_user_227154 Inserita: 1 gennaio 2016 Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 8 e 9 è la protezione termica, che ovviamente è normalmente chiusa.
denisj77 Inserita: 1 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 Allora motore guasto?Grazie
ex-NRGista Inserita: 2 gennaio 2016 Segnala Inserita: 2 gennaio 2016 Non accodarti a discussioni per di più così vecchie, creane una nuova se no i moderatori s' arrabbiano
Ciccio 27 Inserita: 2 gennaio 2016 Segnala Inserita: 2 gennaio 2016 I moderatori s'arrabbiamo quando non viene letto il regolamento, prima cosa che crea confusione nel forum.
Livio Migliaresi Inserita: 2 gennaio 2016 Segnala Inserita: 2 gennaio 2016 ...crea confusione nel forum.......Molto più semplice aprire una nuova discussione con link di riferimento alla discussione cui ci si vuole riferire!!!!
Messaggi consigliati