Vai al contenuto
PLC Forum


accenzion pc a distanza con remote wake up


barrachinoq

Messaggi consigliati

salve ho un pc desktop dell optiplex 740 ho attivate l'opzione bios  remote wake up

ho attivato le opzioni per accenzione in remoto con magic packet sulla schede di rete

ho aperto la porta 9 sul router

POSSEGGO UN ROUTER TP link Archer D7

abbonamento adsl con infostrada

 

ma non riesco in nessun modo ad accenderlo con il mio cellulare androi lg g2 con il programma wol

 

dove sto sbagliando????

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre ad aprire la porta sul router  devi anche impostare l indirizzo IP del PC che si deve accendere  ...  inizia prima a fare delle prove nella  Lan poi fai le prove da remoto

Link al commento
Condividi su altri siti

ok forse o capito se devo impostare ip in op<ioni internet di windows,anziche in automatico, internet non mi funziona

come devo fare

Link al commento
Condividi su altri siti

No sul router il PC che si deve accendere deve avere il statico tipo

192.168.0.1

Subnet mask 255.255.255.0

Poi devi vedere questo servizio su che porta lavora 

Poi tutto quello che vede il router da Internet su quella porta lo deve girare sul il statico del PC

Per il momento fai solo le prove nella Lan di casa ...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, premetto che non posso fare prove  sulla rete locale,posso farle solo in remoto,causa:fuori per lavoro.

poi non ho mica capito cosa devo fare, cosa devo impostare sul pc con win7?

come faccio a vedere ip statico su che porta lavora?

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.google.it/search?q=ipo+statico&biw=1600&bih=740&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjQrb3LhpfKAhWKAxoKHfeSBR8Q_AUIBygC#tbm=isch&q=ip+statico&imgrc=feEgMKvOLl7ZQM%3A

 

se imposto i miei dati da presi da ipconfig /all non mi funiona poi intenet che uso normalemente sul pc che deve accendersi

Modificato: da barrachinoq
Link al commento
Condividi su altri siti

devi  prima  crearti  una  piccola  lan 

 

Prima di tutto, per entrare nel prompt dei comandi, basta andare nel menu Start -> Esegui e scrivere cmd oppure lo si dovrebbe trovare da Start -> Programmi -> Accessori.
Quando appare una temibile finestra nera con cursore lampeggiante bianco, non ci si deve assolutamente spaventare; si tratta soltanto di una finestra da cui lanciare comandi scritti a mano con la tastiera.
Per provare , scrivere ipconfig

 

cosi  ti  esce 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...