Vai al contenuto
PLC Forum


Rele commando e reset consiglio..!


Vincenzo Chieri

Messaggi consigliati

Vincenzo Chieri

Salve ho un rele finder mod.55.32.8.230.0054

lo dovrei cablare  in commando Ed reset C'è qualcuno Che mi puo dire Il suo  cablaggio..! So Che non e specifico per applicazioni civile..

 Devo fare un commando Di  azzionamento  Ed con un plusante nc il reset...e possible con sto tipo di  rele vi ringrazio in anticipo..!!

Modificato: da Vincenzo Chieri
Link al commento
Condividi su altri siti


con cosa comandi il rele, pulsanti, livelli, contatti, cosa comanda il rele. vuoi una eccitazione ed un reset tipo "pulsante di blocco", spiegati

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo Chieri

C'è Scritto ..deve suonare ed accendere Lampada per segnalare emergents bagni disabile azzionamento dal plusante tirante no Ed annulamento con pulsate nc ..credi Che sono stato abbastanza chiaro..!! Gia lo fatti in precedenza questo tipo Di rele mi e nuovo porta due scambi...Ed il pulasantino to test..!

Link al commento
Condividi su altri siti

deve suonare ed accendere Lampada per segnalare emergents bagni disabile azzionamento dal plusante tirante no Ed annulamento con pulsate n

Per te sarà chiarissimo, ma non lo è per chi usa esprimersi in italiano standard.

Ti ho già informato, nel recente passato, che se vuoi avere risposte, non puoi scrivere telegrammi in una lingua che ha poco a che vedere con la lingua italiana.

L'italiano del traduttore automatico di google è più comprensibile.:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo Chieri

Devo creare una eccitazzione fissa da azzionare tramite plusante N O

E con un plusante NC 

disattivare il tutto...

Sig.livio le piace cosi ...!!

ps: non e colpa Mia e il telefono Che mi fa questi Strani scherzi

ortografici..

mi deve scusare  livio

Modificato: da Vincenzo Chieri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotesi di soluzione.

Fase 230 V su A1 del relè

Neutro 230V collegato ad un terminale del pulsante NO, l'altro terminale ad un terminale pulsante NC il cui secondo terminale si collega al morsetto A2 del relè

I congtatti 12 e 8 del relè vanno in parallelo al pulsante NO.

Quando premi NO il relè si eccita, il contatto 8-12 si chiude e mantiene il relè eccitato.

Premendo il pulsante NC si apre il circuito della bobina, il relè si diseccita e si apre anche il contatto 8-12.

Si tratta di un classico circuito marcia-arresto con  autoritenuta.

Sig.livio le piace cosi ...!!

Non mi piace molto egualmente, ma almeno la richiesta è comprensibile. basta un poco di attenzione.;)

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

la lampada verde è soggettiva. il pulsante di arresto puo essere messo anche dopo il pulsante di marcia, o sotto alla bobina il contatto 5.9 è ritenuta come dice livio cambiano solo i numeri

 

0cb8d06362602b0593cc9259523914cf.jpg

Modificato: da dnmeza
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo Chieri

ho risolto..solo un dettaglio Che le polarita sono inverse..

vabbene lo stesso, visto Che funziona tutto

ho C'è una descrizione  al cablaggio ..grazie dell  supporto..E pure Del sopportarmi...grazie ..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...