Vai al contenuto
PLC Forum


aiuto schema LED ROSSO E VERDE XOR DI A E B


peppe-

Messaggi consigliati

Su questo, concordo pienamente con te gabri-z, niente pericolo per gli altri un rele passo passo una volta che gli dai l impulso e si chiude e chiuso, al massimo non parti la mattina:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


l'elettrauto te lo monta ma mica ti manda la macchina alla motorizzazione

 

Per l'antifurto, se di tipo omologato, non è necessario il collaudo alla motorizzazione perchè non apporta modifiche all'automezzo che implichino successivi controlli e verifiche.

Puoi sempre fare come un mio ex collega ed amico (sino a qualche anno fa era anche attivo sul forum).

Lui usava il posacenere come antifurto.

A posacenere aperto tutto era attivo, chiudevi il posacenere ed aprivi un contatto NC di un micro interruttore. Questo contatto taglia l'alimentazione elettrica al motore.

Lui era convinto che fosse un suo segreto.

Visto che era un guidatore piuttosto "allegro" se ti capitava di essere in macchina con lui e cominciava ad esagerare in allegria cli chiudevi il posacenere; lo sapevano tutti.:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'antifurto, se di tipo omologato, non è necessario il collaudo alla motorizzazione perchè non apporta modifiche all'automezzo che implichino successivi controlli e verifiche.

omologato di cosa?!?

L'unico omologato è quello originale dell'auto, che è perfettamente "plug&play" tutti gli altri sono "adattabili" o "installabili" sempre com modifiche, l'elettaruto deve tagliare, giuntare, modificare l'impianto elettrico originale; quindi sullo stesso piano del tasto magico a mio avviso!

Link al commento
Condividi su altri siti

omologato di cosa?!?

E' omologato il sistema antifurto per determinati modelli di autovetture.

Così come le catene da neve dove trovi sul contenitore l'elengo degli pnumatici su cui possono essere installate. Poi se non le isatlli correttamente è un problema tuo.

Il montaggio delle catene è previsto che può essere fatto da qualunque persona.

Il montaggio, come le riparazioni, di altri apparati devono essere eseguiti da personale qualificato ed autorizzato.

Sino a qualche anno fa mi cambiavo da solo le pastiglie dei freni, facevo da solo la verifica e l'eventuale spurgo del circuito frenante, e tante altre piccole operazioni di manutenzione.

Oggi anche se volessi, legalmente, non potrei più farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace, ma non sono daccordo, non è omologato, al massimo c'è scritto "installabile su..." , e la storia è diversa anche per le catene, dove ovviamente non puoi montare una catena per una gomma da 185 su una 205, non ci monta fisicamente.

Si faceva l'esempio dell'impianto GPL, nemmeno quello è omologato specificatamente per una determinata auto, ma sono tutti componenti singoli, i quali solo dopo il montaggio, nella loro interezza, vengono verificati ed omologati su quella vettura!

 

Comunque tutto ciò non è pertinete con i led, lo XOR, il cicalino e tutto il resto appresso...

Modificato: da sx3me
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve mi ero assentato un attimo ,comunque ha detto cose vere sx3me perché, quando avevo 16 anni, l estate alla vacanze o chiusura scuole davo una mano a un amico elettrauto  e montavamo gli antifurti auto,dove non solo si tagliavano fili ma si saldavano anche diodi e si mettevano pulsanti cofano e baule antifurto poi si programmava l antifurto in base alla macchina in cui si effettuava il montaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...