case99 Inserito: 4 gennaio 2016 Segnala Inserito: 4 gennaio 2016 (modificato) Ciao a tutti, da qualche giorno, la caldaia non raggiunge piu` la temperatura impostata a 68 gradi del circuito interno. I termosifoni rimangono sempre tiepidi.Noto che nel display la caldaia si accende quando la temperatura scende sotto i 40 gradi ma poi non arriva mai a raggiungere i 68 gradi impostati.Quale potrebbe essere il problema?GrazieCase99 Modificato: 4 gennaio 2016 da case99
Valejola Inserita: 4 gennaio 2016 Segnala Inserita: 4 gennaio 2016 Potrebbe essere un problema di sonda ntc...
case99 Inserita: 4 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2016 Ciao, Non credo sia la sonda ntc in quanto sembra misurare correttamente la temperatura del circuito interno.Aggiungo un informazione: dalla sezioni storico allarmi viene segnalato errore 03.Qualcuno sa a che problema può essere ricondotto tale allarme?Ciao Grazie
Valejola Inserita: 4 gennaio 2016 Segnala Inserita: 4 gennaio 2016 Beh, le sonde possono anche impazzire a random...ma comunque ok, pensavo semplicemente che non si accendesse la fiamma e la caldaia non ti segnalasse nessun errore.Lo 03 è sinonimo di scarso flusso nei tubi aria/scarico o ovviamente qualche problema al relativo gruppo di controllo di sicurezza.Però strano che la vedi accendersi e rimanere su quella temperatura.Non è che sia un errore vecchio rimasto in memoria?
bl4st3r Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 non raggiunge i 68° ma quanto raggiunge? e se alzi da 68 a 75?la sonda puo andare bene a certe temperature e impazzire ad altre!
case99 Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 Confermo....oggi ho cambiato entrambe le sonde per sicurezza.... problema rientrato.Mi aveva tratto in inganno l'allarme di scarso flusso d'aria.Grazie mille per il supporto.Case99
Messaggi consigliati