Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Vaillant in blocco senza un perchè!

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera, premetto che non ne capisco molto, ma per fortuna ho compagno che un po' ne sa.. (ma non abbastanza..^^)ho una caldaia Vaillant VMW IT 242/2-3, che da un po' di tempo mi da dei problemi, ma nell'ultimo mese lo fa di continuo,mentre ti fai una doccia, mentre ti lavi le mani o anche solo se deve accendersi per il riscaldamento, va in blocco e lampeggia la spia a clessidra.. allora premo il tasto del riavvio (quello rosso con una fiammella barrata, per intenderci) e riparte, fino al prossimo blocco..facendo delle prove non c'è un motivo scatenante, a volte non si blocca, a volte lo fa mentre ti fai la doccia e la volta dopo no, oppure arrivo a casa e scopro che il riscaldamento non è partito.. ho letto che quella spia è "mancanza d'acqua"..ma in che senso?.. ho notato anche che la pressione c'è, sempre altina tra 1 e 2 .. a volte va anche oltre, ma qnd succede inizia a gocciolare una valvola (se conoscete il modello della caldaia, quella valvola verso il muro che ha una manopola bianca simile a quella dei riscaldamenti..). Mi aiutate..? devo sostituire la valvola..o è qualcosa di più complicato?

grazie per  qualsiasi aiuto possiate darmi.

Inserita:

sicuramente ha aperto la valvola di sicurezza, intanto cè da rigonfiare il vaso di espansione, la valvola si smonta, si pulisce e si rimonta