Vai al contenuto
PLC Forum


Combo cassette-dvd samsung dvd-v6700 non apre cassetto


france_53

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!, odio metter mano su questa roba, però il lettore cassette va bene, praticamente se messo su DVD, premendo il tasto per aprire e chiudere il cassetto del lettore dvd non accade nulla, solo la scritta OPEN , o CLOSED non si sente nemmeno nulla tipo tentativi di apertura, dopo averlo smontato ho notato che, girando l'ingranaggio che fa spostare il gruppo ottico dall'alto verso il basso o viceversa e premendo il tasto open/closed il cassettino torna magicamente ad aprirsi e chiudersi, ma dura poco, infatti poi torna la situazione di prima, in più si vede il gruppo ottico lavorare, mentre prima mi pare che quando non si apre il cassetto non vada, avete una mezza idea? grazie!

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti


ho un'idea intera... cambia la cinghietta...  :rolleyes:

 

dici sia proprio la cinghia che fa aprire il cassetto? ci avevo pensato però boh non ero convinto... emh... però .... dove la prendo? XD però resto sempre non convinto, perché se fosse lei dovrei comunque sentire lavorare il motorino o comunque qaulche movimento invece se premo non accade proprio nulla, si muove solo se giro la ruota dentata che fa spostare l'ottica dal basso vero l'alto, mi sembra strano, se fosse la cinghia non dovrebbe non aprirsi lo stesso?

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

meccanicamente sembra tutto in ordine, ho visto che il motorino che si occupa di far aprire il cassetto non viene proprio alimentato, quindi è un pò difficile che possa aprirsi, purtroppo l'imputata è la scheda che gestisce il dvd, che non credo avrò modo di trovare

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo apri tutto manualmente, o lo avvii e poi continua solo?!

Il motorino che apre il cassetto è lo stesso che alza il gruppo ottico!

vero,mi sono poi reso conto ieri che infatti si occupa di entrambe le cose, solo ho visto che girando la ruota dentata che fa spostare l'ottica e quindi aprire il cassetto non accade più nulla, mentre prima se spostato l'ottica manualmente tramite la ruota dentata e premevo il tasto il cassetto si apriva/chiudeva  e rispondeva ai comandi anche se per poco, ieri invece non l'ha fatto più, siccome meccanicamente se lo faccio lavorare manualmente sembra non ci siano problemi allora resterebbe solo la scheda che non da il comando al motorino , ho controllato pure se non si fosse ossidato o danneggiato uno dei flat, ma niente sembra tutto ok

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

per me è sempre la cinghia... scarica tutto, sblocca e d estrai il vassoio del CD, cambi cinghia, lubrifichi tutto, e rimonti... attento però a non mettere tutto fuori fase, sempre se non c'è andato già, altrimenti si incastra l'ottica e non apri e non chiudi più nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so, non mi convince questa cosa che se premi non accade nulla, se fosse la cinghia il motorino non dovrebbe comunque lavorare? a questo invece è come se non risponda proprio, l'unica cosa che accade è che esce scritto Open e Closed, la cinghia pare buona e facendo girare la puleggia manualmente si vede che comunque il suo lavoro lo fa ... se fosse invece proprio fuori fase? anche perché manca pure il coperchio frontale del dvd,  magari hanno provato a forzarlo e l'hanno mandato fuori fase

Link al commento
Condividi su altri siti

a stò punto misura sul motorino se arriva tensione... :senzasperanza:

ma ma ma ma XD l'ho già fatto e scritto ahaahahahah :P mi sa che non hai letto tutto, o mi sono espresso male, tensione al motorino non gli arriva, arriva solo agli altri due, ma a quello che fa alzare l'ottica e aprire il cassetto no, ecco perché avevo concluso che era la scheda :superlol:

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ricordo se ho letto... ho dimenticato tutto :P

non so che dirti a srò punto :mellow:

che bello qualcuno più smemorato di me ahaahaaahha :clap: , bah sarà proprio la scheda del resto da lì viene gestito il motorino .... pace :whistling: comunque grazie lo stesso 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è lui, oggi l'ho rismontato (avevo rimontato e richiuso il combo), e ha ripreso a funzionare, il motorino veniva alimentato correttamente tanto che ho potuto mettere un cd, per poi scoprire che non legge neanche i dischi, di male in peggio, dopo di che ha ricominciato a non riaprire lo sportello (tra l'altro se insisti a premere quando non si apre da pure i numeri) , visto che oltre a questo problema probabilmente causato dalla scheda ha l'ottica con qualche problema è inutile perder altro tempo :toobad:  già odio aprire questi aggeggi, poi così ancora di più :whistling:

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

si il vcr funziona bene, ho provato a metter mano pure sulla scheda del dvd, ma è troppo delicata,  ho rimontato tutto , purtroppo non sembra neanche problema di condensatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...