Filippo5392 Inserito: 4 gennaio 2016 Segnala Inserito: 4 gennaio 2016 Quando si utilizza l'acqua sanitaria, per esempio una doccia, i caloriferi prima che si riscaldino passa anche 1ora. Inaccettabile in inverno. Questo perché la caldaia prima deve riscaldare l'acqua nell'accumulatore. Dove abitavo precedentemente avevo una caldaia che scaldava l'acqua sanitaria solo al bisogno e una volta terminato l'utilizzo dell'acqua sanitaria immediatamente riprendeva il riscaldamento. È possibile utilizzare la caldaia Paradigma Modula 2 in questo modo? Esistono in alternativa altre soluzioni?
bl4st3r Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 premetto che non ho mai sentito nominare questa caldaia....ma 190 litri di accumulo? e quanti siete in famiglia?la doccia quanto dura? perchè se dura 5 minuti è anomalo....ma se fate docce di un ora è normale! avreste avuto il problema anche con la caldaia istantanea
Filippo5392 Inserita: 6 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2016 In famiglia siamo in 3 e la durata della doccia è normale 5/10 min.
bl4st3r Inserita: 6 gennaio 2016 Segnala Inserita: 6 gennaio 2016 dopo questi minuti di doccia la caldaia che fa? c'è la fiamma e quindi scalda l'acqua calda oppure è in attesa?
Marco Bonamore Inserita: 28 ottobre 2017 Segnala Inserita: 28 ottobre 2017 Ritorno sull'argomento. Già facendo la doccia la caldaia si accende e scalda l'acqua che passa nella serpentina dell'accumulatore da 190l. IL problema sembra che sia che la serpentina non riesce a trasmettere tutto il calore all'acqua all'interno del bollitore forse perchè incrostata di calcare. Pare però che nessuno voglia aprire questo accumulatore e pulire la serpentina. La proposta che mi è stata fatta è di sostituire il tutto. Assurdo con i soldi che ho speso per questo impianto.
Livio Migliaresi Inserita: 28 ottobre 2017 Segnala Inserita: 28 ottobre 2017 regolamento p) Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno cancellati. Marco sei pregato di adeguarti al regolamento.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora