Vai al contenuto
PLC Forum


no input signal


parigela

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e buon anno, ho postato qui pur sapendo che potrebbe non essere la sezione adatta.

comunque espongo il difetto rilevato sul PC fisso. Da qualche tempo , in particolar modo da quando mio figlio gioca on line sulle piattaforme

il PC crascha e si spegne il monitor con la scritta "NO INPUT SIGNAL" . So che il problema potrebbe essere vario...ho controllato prima di tutto il cavo VGA e l'ho cambiato, la scheda video un AMD Radeon 7 250 pci ha circa 1 anno, non credo si sia guastata, la risoluzione dello schermo, un 19 pollici, è impostata su 1024x768, consigliata. la scheda madre è un ASUS P5B , 2 GB di RAM, le temperature rimangono nella norma, avevo ripulito il case ultimamente pensando che fosse un problema di polvere. Adesso viene a mancare la connessione del monitor anche senza giocare. 

potrebbe essere un problema di alimentazione? cioè può succedere che richiedendo maggiore alimentazione in certi momenti l'alimentatore non sia più in grado di fornirla e viene a mancare la connessione al monitor? o comunque da cosa potrebbe essere causata il No input signal?

o nel caso potete indicarmi una discussione su questo problema?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


la scheda video è integrata sulla madre ? le prove sono sempre, di provare la scheda video con unaltra (provvisoria pci) con gli stessi programmi, se persiste il diffetto, provare con un'altro alimentatore,

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non è integrata. Ma se fosse la scheda video, potrebbe fare questi scherzi a tratti? cioè normalmente funziona e ogni tanto darebbe questa problematica?

Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda madre non ha video integrato, se si è da provare, con PC acceso due colpetti (delicati) con manico di cacciavite sia su scheda video che scheda madre, per vedere se vi sono falsi contatti, a PC spento muovere tutte le schede e spinotti, in funzionamento tastare temperatura scheda video, poi restano solo le prove di sostituzione, sempre che non sia la scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando ottieni la scritta no signal il pc ti si spegne? Come devi fare per fare tornare il segnale? Si presenta solo con giochi online? Hai mai provato a fare andare uno stress test per la gpu e vedere se anche in quel caso ottieni un no signal?

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondendo a skele, il pc rimane comunque acceso, ma non posso interagire in nessun modo, quindi agisco sul pulsante di accensione fino a completo spegnimento e poi lo riaccendo con normale procedura. adesso non si presenta solo con giochi on line ma ultimamente anche aprendo un browser e caricando una pagina. non ho mai fatto un stress test, quale programma mi consigli di scaricare eventualmente per effettuarlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh a questo punto se lo fa anche con browser non conviene fare lo stress test ma provare direttamente cambiando componenti. La prima indiziata è la scheda video. Se riesci chiedi a qualcuno se ti può prestare una scheda video compatibile per verificare se è lei che crea problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai un buon antivirus installato, no che io sappia che vi siano virus in giro che possano spegnere il monitor ma che possano andare ad intaccare i driver si, se riesci fai una scansione on line con ESEST, devi scaricarlo installarlo e poi eseguire la scansione, anche questo serve per discriminare hardware/software-

un'altro modo è di avviarlo con un CD live di UBUNTU sempre per discriminare come sopra

Modificato: da dnmeza
Link al commento
Condividi su altri siti

per figus3; ho aperto l'alimentatore, è sporco e i condensatori sembrano apposto. uno o due condensatori sembra come se avessero cacciato del liquido, non so se questo può accadere come per le batterie. Nel caso l'alimentatore non eroghi più i w richiesti, potrebbe causare questo inconveniente della caduta di connessione con il monitor?

nel caso non fosse l'alimentatore certo andrei di antivirus, anche se ho avast installato, come suggerito da dnmeza, non escludo che con tutti questi giochi on line circolino vari virus. 

che dite l'alimentatore può causare il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

no o due condensatori sembra come se avessero cacciato del liquido

cambia alimentatore, o sostituisci i condensatori conviene uno nuovo più potente

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza so che eccessivo ripple nella continua genera malfunzionamento nelle schede video, ti consiglio di provare il pc con un altro alimentatore, inoltre verifica anche i condensatori della scheda madre che non abbiano i tipici rigonfiamenti.

come antivirus ti consiglio bitdefender, la versione gratuita è superiore ad avast ed anche più leggero

Modificato: da figus3
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i vari suggerimenti....per il momento pare che una buona pulizia (sul dissipatore della cpu si era accumulata polvere) abbia risolto, almeno temporaneamente il problema. comunque penso che cambierò l'alimentatore visto che ha 8 anni. 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...