Jump to content

sony vaio fe21b

Recommended Posts

Posted

Ciao  a tutti posseggo dal 2006 un sony vaio portatile. Windows xp. So che è vecchiotto come computer ma per l'uso che ne faccio io mi andava più che bene, sino alla settimana scorsa quando accendendolo rimaneva "incantato" il tasto  "/" rendendo impossibile l'uso del pc perché potrete ben capire. Faccio un ripristino di fabbrica ma nulla. Pulisco e controllo la tastiera ma nulla. Fisicamente il tasto non è ne incastrato ne premuto. È successo tutto così all improvviso. Sapreste aiutarmi in merito? Grazie . Ciao 

Posted

Potrebbe essere il flat della tastiera bagari lettermente spostato e in corto, quindi fa scrivere la /... Prova a scollegare la tastiera e pulire flat e connettore

Posted

Grazie mille per la risposta anche se ammetto che per me è arabo....☺☺☺

Posted

Nel senso che sono totalmente ignorante in materia 

Posted

Ciao, su youtube ci sono filmati che aiutano a smontare il pc, quando sei arrivato a rimuovere la tastiera provi ed accenderlo e vedi se funziona.

Posted

Ciao ok ho smontato la tastiera e in effetti il computer è apposto. Ora la vorrei pulire rimuovendo i tasti è sporchissima. Cosa e come posso pulirla? Il foglio con i circuiti disegnati sotto i tasti si può toccare o si damneggia?

Posted

Io di solito la pulisco con aria compressa e disossidante. Ti conviene anche guardare sulla baia se trovi una tastiera a poco prezzo.

Posted

Posta il seriale della tastiera , al limite ti aiuto a trovarne una.

Posted

Grazie mille dopo appena arrivo a casa metto il seriale a dopo grazie..

Posted

Ciao dietro ci sono questi codici *147963151*  *64T03587*   

KFRSBE020A SONY VAIO FE21B 

Grazie mille

Ah la tastiera sotto il foglio plastificato dei circuiti è molto sporca

Posted

ciao se hai aria compressa pulisci il tutto e visto che il pc e' smontato dai una soffiata anche al raffreddamento della cpu

Posted

Ok grazie mille di tutto, ma allora pensi sia da cambiare?

Posted

Di solito io da riparatore le cambio per non avere rientri a sorpresa, al limite dopo una bella pulizia prova a rimuovere il tasto che ti da' problemi e cercare di farlo funzionare, se risolvi hai risparmiato. Sempre con l'aiuto di youtube spiegano come sistemare tasti non funzionanti,

Fammi sapere

Posted

Ciao su ebay sono tutte per serie fs non fe. Niente l ho pulita ma fa sempre quel difetto. Per rimuovere il tasto non fisicamente ma elettronicamente non si può?