Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbi per sky online e smart tv


Riccardo178

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho scoperto questo forum credendo che parlava solo di antifurto e tvcc e invece è tutt'altro, tra l'altro popolato di gente esperta che mi ha aiutato molto.

Vengo al dunque, ho una seconda casa nel salento e sono stato obbligato a fare un allaccio adsl per collegarci il dvr e visionare le telecamere dalla mia casa principale che è a Bellinzago.

Ho optato per questa offerta absolute_adsl.phtml, solo che non so cosa intendono per sky online,  dite che ti danno sky a questo prezzo da vedere sulla tv di casa?

Altra domanda, avendo appunto una adsl 20 mega, se prendo una televisione di ultima generazione (smart TV con wifi), ci si connette in wifi al modem infostrada e digitando un film a piacimento vedi tutto quello che vuoi?

Grazie per le info.

Link al commento
Condividi su altri siti


con Sky on Line dovrai connettere il decoder sky alla rete ethertnet o wifi del router adsl per vedere i programmi sky, leggi bene le note sotto, perché è grati s solo per 6 mesi poi paghi.

PS questo vale per la casa dove vuoi attivare quell'offerta adsl

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao PPfanta e grazie del tuo aiuto, sul sito non c'è scritto che è per sei mesi, l'ho trovato nei dettagli grazie 1000: 

Intrattenimento, Cinema, Squadra del Cuore: Passa a Infostrada, Sky Online E' INCLUSO!
Questo Natale con Infostrada puoi scegliere il meglio di Sky Online: l'Intrattenimento o il Cinema per 6 mesi o la tua Squadra del Cuore per tutto il campionato 2015/2016. 
Scegli la tua passione e buona visione! Al momento dell'attivazione dell'offerta Infostrada riceverai una email con tutte le istruzioni.
Promozione disponibile per i nuovi clienti Voce e ADSL, in versione Fibra e su rete Infostrada.

Tipo io che non ho sky e quindi decoder non usufruisco di di questo servizio?

E per la smart tv wifi come funziona?

Modificato: da Riccardo178
Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta dell' IPTV di Sky; prima di tutto anche in questo caso (come per gli altri tuoi post aperti) è fondamentale la qualità dell'xDSL (il ping in modo particolare) e più precisamente il download (mentre per il DVR era l'upload). Il fatto che l'offerta venga menzionata come 20Mb come ti spiegavo mesi fa non vuol dire che siano 20Mb reali......dipende dalla DSLAM di centrale e dal cablaggio orizzontale. Una cattiva qualità delle permutazioni e dei conduttori genera "rumore" sulla portante che viene attenuata. Inoltre il solito discorso che occorre capire se Infostrada nella centrale (che ti ricordo essere Telecom) è in ULL oppure ha banda sua.

 

Considera che per una buona qualità dell'IPTV occorrono circa 4Mb di downlaod per vedere i canali HD. E valore ancor più fondamentale è il ping che deve essere < di 30mS.

 

La smart TV funziona con delle APP tipo smartphone e permette di accedere ad alcune funzioni tipo la navigazione internet, canali in streaming, social network e altro. In  base al modello della TV esistono anche delle "modifiche" per caricare dei market esterni (decade la garanzia) e scaricare altre APP nativamente non supportate.

 

L'IPTV di Sky a oggi non m risulata supportata su smart TV........ma esistono sempre dei raggiri per ogni cosa...........cerca bene nei forum (non in questo) anche per ciò che concerne l'IPTV.............................................................................................che in quel caso puoi vedere su smart TV!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Radiation  a detto:   ...dipende dalla DSLAM di centrale e dal cablaggio orizzontale.

 

Salve a tutti vole chiederti un informazione, che cosa è il DSLM ed il cablaggio orizzontale.

Ti ringrazio per la cortese attenzione, anche io sono interessato alla discussione.

A presto

Ago 

Link al commento
Condividi su altri siti

La dslam detto molto sinteticamente è la scheda che Genera il segnalle xDSL a banda larga sul doppino telefonico.

 

Il cablaggio orizzontale è la distribuzione di cavi in rame per portare il segnale dalla centrale a casa tua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, ma sei esperto proprio di tutto accidenti, ma sei un ingegnere informatico? comunque complimenti!

Andrea, tu la situazione di quell'impianto la sai, mi avevi fatto fare la prova con il numero di telefono del vicino e se ti ricordi mi avevi detto di stare con Mamma telecom, e neanche a farla apposta la telecom li non da servizio di adsl.

In realta chiedendo al mio dirimpettaio mi è stato detto che lui ha telecom come linea fissa e alice 10 mega e non si trova affatto male, sennonché dicendo questo all'operatore del 187, mi ha detto che si può fare la prova di richiesta del numero fisso e dopodiché fanno la prova della adsl telecom e se non si può fare annullano la pratica, io Andrea a dirti la verità non me la sono sentita, anche perché il sito parlava chiaro, la zona non è coperta, anzi avevo paura di intraminarmi in una cosa più grossa di me e che alla fine rimanevo con telefono fisso e senza adsl.

 

Poi chiamando il 159 (non chiedermi come mai infostrada prende e telecom no perché non lo so, penso che non è una novità per te) mi hanno garantito che c'è copertura adsl, se poi non è 20 mega quello non lo so, ma non ho tante alternative Andrea, loro dicono questo…

Al momento dell'attivazione la velocità massima di navigazione sarà di 8 mega. Per avere l'ADSL Vera di Infostrada, dovrai attendere circa 10 giorni, durante i quali dovrai tenere sempre collegato il tuo MODEM/ROUTER. 
Non dovrai fare altro, al resto penseremo noi!

Effettueremo delle misurazioni e dei controlli che ci permetteranno di ottimizzare la stabilità e la velocità di navigazione della tua ADSL. Potrai verificare in qualsiasi momento la velocità a cui la tua ADSL è stata ottimizzata visitando la pagina dedicata del sito Infostrada.

Ripeto e credimi, ho più fiducia in quello che mi dici tu che tutto il resto, però ripeto, la devo tentare.

Andrea ricordami una cosa, dalla prova scientifica che mi avevi fatto fare, avevi dedotto che c'era poca speranza di avere una buona adsl con infostrada o rimaneva il punto di domanda? 

 

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Non vorrei scoraggiarti Riccardo, 

Il fatto che Telecom non ha la copertura in quella zona e altri operatori si mi sembra molto strano .

Trovo strano anche la cosa che ti attivano prima a 8 mega e poi ti passano a 20, che senso avrebbe ? 

Ciao 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal link che ti avevo girato, mettendo il numero dei vicini (se non erro) emergeva che la centrale era satura dal punto di vista xDSL...... Ti avevo anche raccontato di un mio conoscente che ha avuto la stessa tua problematica: gli era stato GARANTITO la possibilità di avere un'adsl ma prima dove attivare la linea telefonica (l'operatore gli disse che non si potevano aprire due operazioni contestualmente)......risultato è che ha avuto un numero telefonico di cui non se ne faceva nulla e non poteva nemmeno recedere senza penali in quanto promozione.

Con questo ti ripeto di nuovo senza ripetere le decine di post che non voglio insinuare nulla ne portare rogna. Dalle mie parti potrei dirti vita e miracoli senza nemmeno uscire di casa.....tant'è che qualche anno fa ho intrapreso anche una nuova attivita come WISP provider (volto principalmente alle aziende con grosse forniture) e che tutt'ora va a gonfie vele.

 

Non nascondo che anche io come Domenico sono un po' perplesso sulle affermazioni che ti hanno scritto.....solitamente quella situazione succede quando ti attivano  adsl su Telecom e poi dopo qualche giorno passi sull'operatore scelto......e solitamente succede il contrario! I primi giorni la linea va benissimo......quando si passa sul provider scelto peggiora (questo perchè la moltitudine di provider è in ULL su telecom). L'unica verità è l'ultima parte.....dove dicono che verrà ottimizzata la velocità: se la linea non tiene i 20Mb cominciano a scendere finchè non si arriva a una portante decente.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, figurati se io ti voglio far perdere tempo o mi voglio divertire a scrivere i miei problemi senza soluzioni, anche se a dire il vero sembrava risolto con infostrada.

Io e penso chiunque, se si prova a fare la copertura telecom e telecom afferma sia con simulazione sul suo loro sito che verbalmente sul 187 che non c'è copertura adsl dubito che quest'ultimo faccia un allaccio temporale con numero solo per vedere se su quel numero c'è possibilità di fare adsl, con il rischio di tenersi la sola linea fissa.

Se poi il sito infostrada ti dice che è coperto, behhh qui si danno la zappa sui piedi in caso contrario, perché sono proprio loro che affermano questo, poi è anche vero che siamo in Italia e le truffe sono all'ordine del giorno.

Però ripeto Andrea, cosa faccio?

Tutti i provider wisp nessuno ha copertura, e quindi la soluzione è infostrada.

Sapessi come sarei contento avere una certa sicurezza, e adesso che Domenico mi ha detto così, sono ancora al punto di partenza.

Però ricordo anche che tu mi avevi detto che non era scontato che se telecom non prendeva valeva lo stesso per infostrada, ricordi?

Oltre al link che mi avevi girato per quella prova, non ci sono altre alternative per avere maggiore sicurezze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che mica perdo tempo. Se scrivo e rispondo sul forum è perchè mi fa piacere;)

 

La storia che ti ho raccontato era identica alla tua...solo che al posto di infostrada c'era mamma telecom: loro garantivano l'adsl.......ma poi la realtà è stata ben diversa.

Io non sto dicendo che la scelta sia facile. Tutt'altro. E confermo che non è detto che se Telecom non arriva non arrivi qualcun'altro.

Però non nascondo che quella risposta di Infostrada è molto dubbia.

Certezze? Si: offri da bere ad un tecnico Telecom che segue quella zona. Non uno qualsiasi. Uno che segue quella zona e che quindi sappia la reale situazione della centrale di pertinenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle smart tv samsung, io ne ho 2 che lo fanno, trovi già l'applicazione Sky online installato, è sufficiente, dopo l'installazione del tv, collegarlo alla rete wifi di casa e fare la registrazione a sky online inserendo mail e codice di attivazione. Avrai una libreria a disposizione su cui cercare il film di tuo gradimento e mandarlo in riproduzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene sono contento di sapere che non ti faccio arrabbiare :thumb_yello:

Non conosco tecnici telecom del posto, non sono del luogo, e neanche mia moglie ne conosci nonostante si nata li, il 28/12 ero li in vacanza e sono andato in un negozio Telecom (NON TIM), sai cosa mi ha detto? Chiama il 187!!! Ribadendo; Stia tranquillo che se sul sito le dicono che non c'è copertura, sappi che c'è poco da fare!

E io gli dico; e come il mio dirimpettaio afferma di avere linea fissa e alice? E lui, non saprei! E poi io ancora, ma non Le sembra strano che Telecom non prende e infostrada si? E lui; faccia infostrada… E ti ho detto tutto caro Andrea!

Tu che sei nel settore, se infostrada dice e afferma che ti da un servizio, posso incappare nella stessa situazione del tuo amico o posso retrocedere tranquillamente visto che a differenza di telecom affermano di dare il servizio?

Ti dirò di più, proprio per farti capire come ho preso a cuore la situazione, andando sulla guida telefonica e prendendo i vari numeri di telefono fisso dei miei vicini, ho provato a metterli dove mi dico inserisca il suo numero telefonico (    HAI GIÀ UN NUMERO DI TELEFONO    ) e magia mi esce l'offerta garantendo il servizio, poi fatto 100 volte la prova di mettere prov, cap, paese, contrada e snc (senza numero civico) nell'apposita erea 8    VUOI UNA NUOVA LINEA TELEFONICA    ) e mi dice che è coperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che tu non dormi più la notte per sti problemi vari :P

 

No purtroppo non posso risponderti. Non ho elementi per farlo. è brutto dirlo ma devi fidarti. Diciamo però che se hai fatto tutte queste prove e tutti i numeri ti davano esito positivo hai un'alta percentuale che vada tutto bene. Magari poi salta fuori che infostrada ha delle DSLAM proprie e magari alimentate da banda di proprietà!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahah:roflmao::thumb_yello: speriamo dai, comunque come già detto nell'altro post vi aggiorno, così da non fare intoppare altri nella stessa problematica.

Buona notte, recupero il sonno perso!:superlol:

Scusate rettifico, newsssss..

Ho provato a fare il verfica copertura (            Verifica Copertura ) sul sito tim mettendo la mia via attuale, cap e tutto quello che mi chiede, volete ridere?

Mi dice che zona non è coperta dalla linea adsl!

Il paradosso? Ho linea telecom da oltre 30 anni e alice adsl da oltre 7 anni con voip!!!!!!

Poi vado sul sito infostrada e metto i mie dati di casa mia dove ho alice, mi dice che non è raggiunto da infostrada e devo aggiungere 7 euro per avere il servizio infostrada...

Io sono del parere che c'è un errore sul verifica copertura del sito telecom e che in questa campagna c'è la possibilità di fare alice, come sarà anche vero (perché si appoggierà su alice) che infostrada prende!

Cosa dici Andrea?

Modificato: da Riccardo178
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, vi aggiorno su altra prova fatta, sono andato sul sito vodafone, e inserito tutti i dati per verificare la copertura, e magia anche con vodafone mi dice che la zona è coperta di rete adsl e fisso.

Io dico che è un incongruenza del sito tim, dite di no?

Vi chiedo troppo se provate anche voi a fare la verfica copertura con il vostro indrizzo sul sito tim e mi dite cosa è uscito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao moreno e grazie del tuo aiuto!

ecco cosa mi esce!

 

L’indirizzo inserito non è raggiunto dall' ADSL di TIM.

L'indirizzo che hai inserito non è raggiunto dalla nostra rete ADSL. Scopri di seguito le offerte TIM Mobile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...