paghy Inserito: 7 gennaio 2016 Segnala Inserito: 7 gennaio 2016 salve!possiedo una scheda FAAC 455D per il comando di un cancello battente e per un fulmine si è polverizzato il condensatore con descrizione C24.cortesemente mi potreste dire la capacità di questo C24.grazie!
rfabri Inserita: 7 gennaio 2016 Segnala Inserita: 7 gennaio 2016 Il valore non saprei speriamo che qualcuno ti aiuti, ma controlla bene il componente vicino giallo che non abbia una crepa o fessura , solitamente quel componente è un mov o spessore di extratensioni e quando entra in funzione tende a danneggiarsi scoppiando o rovinandosi, e spesso danneggia i componenti vicini come il tuo condensatore di filtro, credo.. non vorrei sbagliarmi, bye
bumbo Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 (modificato) quello giallo dovrebbe essere un varistore a protezione delle sovratensioni,per cui quello che è scoppiato è identico a quello giallo, perché sono collegati trai due conduttori di alimentazione (220V) e il conduttore di terra.sostituiscili tutti e due Modificato: 8 gennaio 2016 da bumbo
paghy Inserita: 8 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 save!vi ringrazio per le risposte.facendo un giretto sul forum in una discussione riferita propio al mio problema dicono: condensatore C4 altro non è che unoScaricatore montato sulla linea di ingresso 220V e collegato da una parte alla Messa a terra(filo giallo-verde) per scaricare le sovratensioni di linea impulsive che vengono dall'esternofin al massimo di 300V, se è scoppiato vuol dire che: o il componente si è guastato da solo,oppure è entrata una sovratensione istantanea superiore a 300V. condensatore al poliestere MKP X2 6.8nf 275vac (difficilmente hanno il 300vac, ma va bene anche il 275Vac),cosa ne dite?grazie!
Messaggi consigliati