Vai al contenuto
PLC Forum


condensatore c24 scheda 455D


paghy

Messaggi consigliati

salve!
possiedo una scheda FAAC 455D per il comando di un cancello battente e per un fulmine si è polverizzato il condensatore con descrizione  C24.
cortesemente  mi potreste dire la capacità  di questo C24.
grazie!

piccola 2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore non saprei speriamo che qualcuno ti aiuti, ma controlla bene il componente vicino giallo che non abbia una crepa o fessura , solitamente quel componente è un mov o spessore di extratensioni e quando entra in funzione tende a danneggiarsi  scoppiando o rovinandosi, e spesso danneggia i componenti vicini come il tuo condensatore di filtro, credo.. non vorrei sbagliarmi, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

quello giallo dovrebbe essere un varistore a protezione delle sovratensioni,

per cui quello che è scoppiato è identico a quello giallo, perché sono collegati tra

i due conduttori di alimentazione (220V) e il conduttore di terra.

sostituiscili tutti e due

 

Modificato: da bumbo
Link al commento
Condividi su altri siti

save!

vi ringrazio per le risposte.

facendo un giretto sul forum  in una discussione riferita propio al mio problema dicono: condensatore C4 altro non è che uno

Scaricatore montato sulla linea di ingresso 220V e collegato da una parte alla Messa a terra

(filo giallo-verde) per scaricare le sovratensioni di linea impulsive che vengono dall'esterno

fin al massimo di 300V, se è scoppiato vuol dire che: o il componente si è guastato da solo,

oppure è entrata una sovratensione istantanea superiore a 300V.

 condensatore al poliestere MKP X2 6.8nf 275vac (difficilmente hanno il 300vac, ma va bene anche il 275Vac),

cosa ne dite?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...