Vai al contenuto
PLC Forum


Problema switch touchpad notebook


Bulldozer

Messaggi consigliati

ciao, ho un portatile asus k52f che sto cercando di recuperare. dopo vari problemi sistemati ho ancora un ultimo problema da risolvere.
Mi sono accorto che i tasti del touchpad non funzionano. Non chiedetemi da quanto, mi è arrivato così, sto cercando di salvarlo dalla discarica. Solitamente, nella maggior parte dei notebook, i tasti "sinistro" e "destro" del touchpad sono, insieme al touch, collegati alla scocca di mezzo (lato tastiera per intenderci), mentre nel mio caso il touch è sulla scocca di mezzo (lato tastiera) mentre gli switch dei tasti "sinistro" e "destro" sono saldati direttamente sulla scheda madre. Le foto saranno più chiare...

346vvk3.jpg

2edy2j9.jpg

Ora non funzionano entrambi, mentre la superficie del touch funziona in tutto e per tutto negli spostamenti e nei clic (sul touch ovviamente). 
Presumo sia un problema hardware, ma sarà un caso che siano saltati entrambi? Saranno semplicemente gli switch da sostituire oppure c'è qualche altro componente a monte, che li governa, che è saltato?
Forse la cosa più semplice è verificare l'integrità dello switch...come posso verificare con un tester la cosa?

grazie
B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Riva

Per provare i tastini, poni il tester sugli ohm o sulla continuità con cicalino, poni i puntagli sui 2 terminali a destra o sinistra (di come li vedi ora in foto),

premi il pulsante; deve suonare il cicalino del tester o indicare un valore prossimo allo zero ohm.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

fatto il test della continuità e gli switch funzionano...è probabilmente qualche componente a monte che non fa funzionare gli switch...

dopo aver rimontato il tutto però il pc ha deciso di non ripartire più. Conseguenza, casualità, boh...

ho fatto semplicemente un test della continuità su 2 switch del touchpad.

Comunque visto che il problema ora è diventato un altro riapro un nuovo thread con un titolo riguardante il nuovo problema, per chiarezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...