vivio58 Inserito: 8 gennaio 2016 Segnala Inserito: 8 gennaio 2016 Buongiorno a tutti, ho provato a guardare i post ma non ho trovato un argomento simile al mio problema, forse per colpa mia.Ho fatto installare una caldaia dall'ENEL ad agosto del 2015. All'inizio dell'inverno sono iniziati i problemi. Non avrei scritto sul sito se qualcuno fosse venuto a vedere il problema ma, nonostante decine di tentativi, non si è visto nessuno. Oltre alla pompa di recupero dell'acqua di condensa che ha continui problemi, la zona del piano superiore rimane spenta. Ho provato a sostituire la valvola di zona e a controllare il crono-termostato ambiente ma non è cambiato nulla. Il termostato manda l'impulso regolare alla valvola ma i termosifoni restano freddi. Al piano inferiore è in funzione un crono-termostato autonomo che fa funzionare regolarmente la zona. Oggi torno al Punto Enel per pregali di intervenire ma ho poche speranze. D'altro canto non vorrei, facendo intervenire un tecnico esterno, avere la perdita della garanzia.Grazie mille per le risposte che arriveranno. Saluti.
THE CAT Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 ma a livello tecnico chi deve seguire la caldaia ? come sono gli accordi contrattuali ? contatta un cat ariston di zona e spiega il tutto giusto per discriminare un problema impiantistco da uno tecnico al generatore. ma mi chiedo chi te lo ha fatto fare di metterti in certe mani con tanti artigiani preparati presenti ovunque sul ns territorio ?
bl4st3r Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 ti hanno lasciato le istruzioni della caldaia? li ci sono anche i dati del centro assistenza...chiamalo!concordo con THE CAT a pieno!
vivio58 Inserita: 9 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2016 Grazie per il consiglio, avete ragione. Purtroppo gli errori si fanno. Parecchi giorni fa ho provato a chiamare il centro assistenza ma al messaggio alla segreteria telefonica (non rispondono di persona) non hanno dato seguito; forse perché è una caldaia ENEL? Proverò ad andarci di persona.
Messaggi consigliati