Vincenzosg Inserito: 8 gennaio 2016 Segnala Inserito: 8 gennaio 2016 Buona sera sono nuovo del forum aiutatemi,Ho una caldaia comandata da cronoternosstato, ho impostato il selettore della pompa su I la caldaia parte per raggiungere la temperatura richiesta dal cronotermostato, raggiunta la temperatura si spegne la caldaia, riparte dopo un po che la temperatura è scesa, e non raggiunge piu la temperatura richiesta, si ferma sempre poco prima della temperatura richiesta, come se sforzarse ad arrivare a quella temperatura. Non sapendo cosa fare ho messo il selettore da I a II ma non so se consuma di piu, perche riparte ogni volta che si raffredda l acqua sanitaria.
adrobe Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 cronotermostato collegato ai terminali 3 e 4 della morsettiera? potrebbe essere lui il problema...prova a fare un ponte sui terminali 3 e4 (escludi il crono), metti la rotellina del termostato interno a 7, lascia il selettore pompa su I e vedi se va meglio
Vincenzosg Inserita: 8 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 Si ce l ho collegato a 3/4 Ok domani provo, e quindi In questo caso i caloroferi a quanto saliranno di temperatura in casa se la rotella del termostato la metto a 7? E in ogni caso consuma di piu se lascio il selettore su II
adrobe Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 Se metti il selettore su I (come indicazioni Vaillant) anzichè su II si consuma solo un pò più di energia elettrica, i 100 watt per far girare più a lungo la pompa
adrobe Inserita: 9 gennaio 2016 Segnala Inserita: 9 gennaio 2016 7 sul termostato corrisponde a 70°C di temperatura acqua calda in partenza...presumibilmente ai caloriferi (dipende dall'impianto) arriverà acqua a 60-65 °C
Vincenzosg Inserita: 9 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2016 Ciao ho fatto come mi hai detto è il crono rotto. Ciao grazie
adrobe Inserita: 9 gennaio 2016 Segnala Inserita: 9 gennaio 2016 Prego, abbiamo assolto l'imputata Tecnoblock
Messaggi consigliati