Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiornamento firmware xtream 640 - Problema connessione USB


gianbru73

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono in possesso di una centrale xtream 640 con scheda madre MA00471V1.2 e versione firmware V1.1p1. Volevo aggiornare il firmware tramite porta USB, seguendo tutte le istruzione del manuale, quando mi chiede di attivare dal menu "CONNESSIONE USB – ENT", cerco il menù e non lo trovo; praticamente non è in elenco, ma il pc non mi riconosce la centrale, alchè per evitare casini mi sono fermato. Qualcuno sa come abilitare la connessione USB?

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_158461

Ciao Gianbru73

Le operazioni di seguito descritte vanno eseguite con centrale disinserita, cioè nessun settore deve essere acceso.

Nella tastiera devi entrare con il codice installatore, in seguito devi scorrere ed arrivare dove ti indica connessione USB ent. Prima di dare conferma di connessione dalla tastiera controlla se il cavo è collegato sia al computer che alla scheda madre della centrale, di seguito si potrà procedere tramite apposito software alla programmazione della centrale e relativo aggiornamento firmware.

Un consiglio, le operazioni inerenti il firmware sono importanti e delicate, verificare che l'alimentazione elettrica sia inserita, che la batteria sia efficiente e carica e anche di eseguire l'aggiornamento durante i giorni feriali durante gli orari di apertura del servizio tecnico d'assistenza.

A presto 

Ago

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante Argo,  ma forse non mi sono spiegato bene, mi manca il menù connessione  USB entro,  il problema è proprio questo. Penso quindi che il firmware attuale della mia centrale non lo prevede, secondo me necessità metodo alternativo. Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisco il codice installatore,  scorro Dino alla fine dove dovrebbe essere il menù ma non c'è,  quindi penso la versione attuale del software non contenga questa voce ma contiene la voce aggiornamento firmware,  però non voglio rischiare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Puoi indicare il modello della tastiera. A300. A600........ ?? Come fai ad aggiornare il firm ... Se non connetti il computer con la centrale.

Poi mi spieghi come hai fatto .... . A collegare il cavo USB in centrale

Modificato: da agos1969
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho risolto, comunque ho due tastiere 600. Creando il codice di connessione come da manuale ho inserito il codice direttamente nella schermata Home e per magia è spuntato il menù connessione USB. Poi basta seguire le procedure da manuale. Grazie per il vostro supporto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...