alexio77 Inserito: 9 gennaio 2016 Segnala Inserito: 9 gennaio 2016 buona sera amici ,ho un altro problema a casa di un mio cliente, sempre con caldaia è una Vaillant vcw i280e ,in pratica la caldaia non riusciva ad accendersi, ma la scocca della scintilla funzionava benissimo,allora cosa ho fato gli ho consigliato dato che non ci aveva mai speso un soldo; di fargli una revisione generale.gli ho revisionato la valvola a TRE VIE,sostituito il SCAMBIATORE SANITARIO IN NIOLYN,con uno a piastre,pulizia totale del bruciatore e l'ha rampa ugelli,,,rimontato tutto ed ora mi riesce a partire m'ha la pressione gas alla rampa ugelli e pochissima e no riesce a riscaldare e fa fatica ad accendere,e a gpl e il manometro ad U mi segna appena tra 1,2 ad un massimo di 2,5...ho pensato che era un problema alla valvola gas..di cui ne ho montana una sempre usata smontata su una caldaia funzionante, ed era la stesso problema....qualcuno può darmi qualche indizio di come altro posso agire????????grazie grazieha dimenticavo un mio dubbio ( ma quei due tubicini che partono da sotto la centralina ed arrivano alla valvola gas possono influire a che cosa????))
adrobe Inserita: 9 gennaio 2016 Segnala Inserita: 9 gennaio 2016 (modificato) ha dimenticavo un mio dubbio ( ma quei due tubicini che partono da sotto la centralina ed arrivano alla valvola gas possono influire a che cosa????)meno male che te lo sei ricordato...sono i tubicini che partono dalla pompa dell'aria..se è guasta o i tubicini sono staccati o lesionati la caldaia va al minimo e questo può essere il tuo problema. Leggi un pò questa discussione:Un consiglio: se non conosci questo tipo di caldaia, non operare sostituzioni inutili....tra scambiatore, valvola gas e altro chissà quanti soldi hai fatto spendere inutilmente al tuo cliente... Modificato: 9 gennaio 2016 da adrobe
alexio77 Inserita: 10 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2016 Ciao Adrobe,valvola gas ed alcune cose c'è le avevo già io,poi ho solo revisionato che era tutto molto intassatissimo di calcare,comunque grazie x il tuo consiglio..ti auguro una buona domenica...
adrobe Inserita: 10 gennaio 2016 Segnala Inserita: 10 gennaio 2016 grazie x il tuo consiglioPrego, anzi te ne dò un altro...ciò che è molto importante disincrostare, in funzione del problema insorto, sono i due depressori, perchè loro comandano l'apertura della valvola del gas.Buona domenica anche a te.
alexio77 Inserita: 10 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2016 di nuovo grazie sei un amicone.. spero qualche volta avro l'onorore di offrirti un caffè o altro al bar...
adrobe Inserita: 10 gennaio 2016 Segnala Inserita: 10 gennaio 2016 Volentieri, mi sembra che siamo anche vicini...
alexio77 Inserita: 10 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2016 certo;ci conto,,il problema e stato risolto al 50%, ho costattato il cattivo funzionamento dei regolatori x GPL di primo e secondo stadio;e cosi mi e riuscita a partire; ad almeno di una pressione gas tra i 3,40 ed 4,10....ma e amcora bassa, riscalda si ma poco; cosi ho provato a sganciare il tubetto in silicone sotto la scatola comandi che si va a collegare alla valvola gas e facendo una bella pressione dentro mi saliva;credo che il problema potrebbe essere che l'ha pompetta non abbia abbastanza pressione da poter alimentare la valvola???????
adrobe Inserita: 10 gennaio 2016 Segnala Inserita: 10 gennaio 2016 Su queste caldaie è molto frequente avere problemi con la pompa dell'aria....o si lesionano i tubicini di silicone o gli innesti sulla pompa o la pompa stessa.Dietro la scatola comandi ci sono due inserti metallici dove si innestano i tubicini di gomma....stacca quello più esterno e vedi se durante il funzionamento della caldaia dal terminale metallico esce abbastanza aria...se la sua pressione è bassa vuol dire che c'è un problema all'interno della scatola (pompa o innesti).P:S: Vedi anche messaggio privato
alexio77 Inserita: 10 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2016 letto i msg in pvt attendo risposta;;;;
Messaggi consigliati