Vai al contenuto
PLC Forum


Alocchio Bacchini radio portatile


rfabri

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , sto tentando di sistemare questa radiolina portatile a valvole, dopo un pò di prove tramite un chip della mura per produre i 67,5V per l'anodica  da i 12V disponibili  e ha funzionato un pò dopo si è spenta, e dai primi controlli è partito il filamento di una DL92, ora vedrò di procurarne una, chiedevo in realtà i 67,5v che dovrei avere secondo schema per l'anodica io ne ho 75, può essere un problema possono esserci guasti?

Ho una valvola di cui la sigla si è parzialmente cancellata si legge solo 88 che valvola può essere oltre alla ECC88, grazie, bye

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

PCC88,molto meno diffusa con tensione di  filamento non a 6,3V e per collegamento in serie a 300mA costanti

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in quelle radio l'alimentazione dei filamenti era ottenuta tramite un partitore di tensione della V di batteria.

Forse hai esagerato nell'alimentarla e il filamento si è fuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo sapevo anch'io non le ho usate moltissimo dopo che le ho studiate, però anche nel datasheet è specificato 67,5V che mi sembra un valore strano , tanto tensioni di anodica  con tolleranze strette o con valori particolari non hanno senso nelle valvole, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...