Vai al contenuto
PLC Forum


Inverter:guasto Ricorrente


crileo

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un problema su un sistema di aria comburente formato da un inverter ABB regolato da un PLC LM 90-30, che usa l'input AI1 come controllo riferimento 0-10V e l'output AI1 come lettura 4-20 mA, che pilota un motore 45 Kw 2 poli che alle prove risulta a posto anche come isolamento ( pure il cavo di alimentazione). Il primo inverter, un ACS 601, mostrò l'errore "PPCC Link"

un errore che riguarda la comunicazione in fibre ottiche interna all'inverter, il secondo, un ACS 801, ha generato l'errore "nessuna comunicazione" che suona simile all'altro. Il problema è che per ben 2 volte ambedue gli inverter sono stati riparati, rimontati e dopo tot tempo hanno avuto ancora il medesimo guasto. A questo punto il dubbio che il problema sia esterno all'inverter è legittimo: ma cosa può essere ? Il motore forse ? O qualcosa che ha a che fare con l'alimentazione o con il PLC ??

Grazie anticipatamente a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, se non ricordo male il guasto che trovavi sull'ACS 600 era relativo alla comunicazione in fibra ottica tra scheda impulsi e scheda controllo

ma quello che trovi nell'ACS 800 è relativo alla comunicazione tra scheda controllo e pannello utente. Prova a controllare il connettore di

plastica che è collegato al pannello e se hai dubbi sulla sua bontà bypassalo collegando direttamente il cavo al pannellino.

Altrimenti ti conviene risentire l'assistenza di ABB

Ciao

Stefano_1965

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...