Vai al contenuto
PLC Forum


report test adsl....pareri


actarus74

Messaggi consigliati

salve a tutti dopo diversi anni che scrivo su questo forum solo oggi mi accorgo di questa sezione :-D

ho trovato su un post sempre di questa sezione il link per il test adsl di tim ,ho provato a farlo e mi riporta i seguenti parametri:

download 6,81mbps     upload 414kbps e latenza 47ms.

io da abbonamento dovrei avere gli 8 mega e tutto sommato navigo bene.non so interpretare bene il tempo di latenza e' buono,scarso o nella media?

grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


Leggermente alto ma nella media delle xDSL su rame.

Il fatto che da contratto il tuo provder prevede 8Mb non vuol dire che può dartene tuytti e 8. Se leggi nel contratto la banda minima garantita (BMG o MCR) è di poche centinaia di Kb (alcune volte anche meno). Questo perchè dipende dal cablaggio orizzontale della distribuzione e in particolar modo degrado conduttori, attenuazioni dovute a giunte, permutatori ossidazioni, ma anche dalla distanza della centrale (DSLAM) .

Occorre poi vedere se in momenti di traffico intenso (molti utenti connessi) il degrado aumenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

giorno a voi.la centrale telecom di pertinenza in linea d'aria siamo a 400m il cablaggio e' degli anni 70 tutto qui:-D

il tempo di latenza se non erro piu prossimo allo zero e piu reattiva e' la connessione ?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma su connessioni in rame difficilmente puoi scendere sotto i 20ms (prova ne è che sei a soli 400mt e hai un ping "alto").

Sotto i 10mS scendi solo su connessioni più performanti tipo quelle WiFi (contrariamente a come molti pensano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...