Vai al contenuto
PLC Forum


Orange pi


walterword

Messaggi consigliati

  • 1 month later...

ho finito di montare il box , poi ho forato per la ventolina , l'antenna wifi e gpio 

Sto facendo girare debian8 kessie ....una bomba 

appena accesa senza micro sd card viene lanciato android in cinese , due mosse e subito in inglese 

Ora sto cancellando e formattando la emmc memory per installarci le partizioni di debian 

Una figata ....

Link al commento
Condividi su altri siti

questa qua dai 45-50 euro 

Ma è micidiale .C'e' anche la versione con 1 Gb ram a 8 Gb EMMC che costa meno , poi c'e' la orange pi pc che costa ancora meno.

Questa ha tutto quello che puo' avere 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preparato una guida per installare java8 embedded a Netbeans 8 su orange pi plus 2 

...mesi di ricerche e prove :D 

http://www.orangepi.org/orangepibbsen/forum.php?mod=viewthread&tid=1142&extra=page%3D1

Questo permette di lavorare e sviluppare direttamente sul mini pc senza dover configurare cross compiler e fare altre cose che per il momento preferisco evitare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non avevo visto la discussione... Sembra molto interessante tant'è che proprio ieri facendo acquisti su aliexpress ho trovato la versione da 1gb di ram a 20 euro. Quasi quasi... Ci fai un bel tutorial su come gestire gli IO digitali e gli ADC con ubuntu? :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra le varie distribuzioni che ho provato in questi giorni , android, lubuntu, raspbian ect hpo deciso di installare debian 8 jessie .Credo sia la miglior distro per orange pi plus 2 .Io ho preso quella più potente con 2 Gb di ram , SATA , 16 Gb di EMMC .

comunque a parte le cosucce di casa orange direi che molte cose le puoi prendere dai tutorial su raspberry .C'e' anche una cartella pronta nella home che tratta wiringPi come libreria , comandi , file .C etc .

Io devo studiare come usare wifi e i vari tools per creare un server wifi tramite socket , mysql , apache2 etc , in java o c++

Poi faro' il porting del WSystem 

Link al commento
Condividi su altri siti

******** Walter su PLC forum si scrive esclusivamente in lingua italiana.

C'è solo una sezione dedicata ai problemi PLC dove si può scrivere in lingua inglese.

Già ci son troppi pirla di politici e giornalisti che straparlano in pessimo inglese in TV.******
https://youtu.be/1ZXVwIyXRNE

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...