Jump to content
PLC Forum


EPLAN P8 numerazione cavi da progetto importato in P5


umbi
 Share

Recommended Posts

Sono in difficoltà  .... non c'è modo di assegnare il filo del cavo in determinate condizioni (Filo del comune con morsetto sotto e sopra) .... non lo assegna e quando lo assegna cambiandogli la variante del morsetto superiore da A a C nella valutazione successiva poi lo rifiuta rimettendo il triangolo senza il cubo.

 

Bha non sembra un gran passo avanti questo P8 

Link to comment
Share on other sites


Marco Clementi

Ciao,se ho capito bene tu vuoi assegnare la designazione collegamento al filo di un cavo.Si si può fare.Quando numeri esiste l'opzione cavo e cablaggio.Per quanto riguarda il resto non capisco tanto bene quello che vuoi fare,sembra tu voglia assegnare al filo tipo l'origine o la destinazione e pure quello si può fare.Metti un sempio così ci si chiarisce meglio.

MC

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Non capisco cosa ci sia di incomprensibile : Il cavo è definito correttamente (Importato da data portal numerato e non colorato) se faccio doppio click sul numero per cambiarlo poi mi fa scegliere dei colori e non dei numeri. Incomprensibile è l'affermazione "stiamo parlando di EPLAN e non di SPAC" ? Basta leggere il titolo per capirlo.

Link to comment
Share on other sites

Marco Clementi

Buongiorno,

dalla sua prima richiesta all'ultima penso ci sia una bella differenza,in ogni modo Eplan fa riferimento ai colori che sono validi per le definizione di collegamento  e quindi anche per le vene del cavo.Nello specifico per le vene del cavo le consiglio di definirle negli articoli costruendo le maschere funzione in modo da poterle assegnare in automatico o manualmente.

MC

Link to comment
Share on other sites

Non capisco comunque : Oltre alla definizione colori ho aggiunto la definizione dei numeri in modo tale da poter scegliere anche il numero filo. Il fatto è che avendo importato il cavo da Dataportal questo non doveva succedere 

Link to comment
Share on other sites

Marco Clementi

Scusa ma penso tu abbia una leggera confusione in testa.Non ho idea di cosa tira dentro dal DP a livello di cavo.In ogni modo ti puoi costruire il cavo creando la maschera funzione o in alternativa puoi manualmente assegnare il numero/colore alla vena del cavo ma non puoi selezionarla in nessun modo se non hai una maschera funzione.Al limite fai un print di cosa ti esce nel navigatore dei cavi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...