Vai al contenuto
PLC Forum


EPLAN P8 numerazione cavi da progetto importato in P5


umbi

Messaggi consigliati

Sono in difficoltà  .... non c'è modo di assegnare il filo del cavo in determinate condizioni (Filo del comune con morsetto sotto e sopra) .... non lo assegna e quando lo assegna cambiandogli la variante del morsetto superiore da A a C nella valutazione successiva poi lo rifiuta rimettendo il triangolo senza il cubo.

 

Bha non sembra un gran passo avanti questo P8 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marco Clementi

Ciao,se ho capito bene tu vuoi assegnare la designazione collegamento al filo di un cavo.Si si può fare.Quando numeri esiste l'opzione cavo e cablaggio.Per quanto riguarda il resto non capisco tanto bene quello che vuoi fare,sembra tu voglia assegnare al filo tipo l'origine o la destinazione e pure quello si può fare.Metti un sempio così ci si chiarisce meglio.

MC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non capisco cosa ci sia di incomprensibile : Il cavo è definito correttamente (Importato da data portal numerato e non colorato) se faccio doppio click sul numero per cambiarlo poi mi fa scegliere dei colori e non dei numeri. Incomprensibile è l'affermazione "stiamo parlando di EPLAN e non di SPAC" ? Basta leggere il titolo per capirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Clementi

Buongiorno,

dalla sua prima richiesta all'ultima penso ci sia una bella differenza,in ogni modo Eplan fa riferimento ai colori che sono validi per le definizione di collegamento  e quindi anche per le vene del cavo.Nello specifico per le vene del cavo le consiglio di definirle negli articoli costruendo le maschere funzione in modo da poterle assegnare in automatico o manualmente.

MC

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco comunque : Oltre alla definizione colori ho aggiunto la definizione dei numeri in modo tale da poter scegliere anche il numero filo. Il fatto è che avendo importato il cavo da Dataportal questo non doveva succedere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Clementi

Scusa ma penso tu abbia una leggera confusione in testa.Non ho idea di cosa tira dentro dal DP a livello di cavo.In ogni modo ti puoi costruire il cavo creando la maschera funzione o in alternativa puoi manualmente assegnare il numero/colore alla vena del cavo ma non puoi selezionarla in nessun modo se non hai una maschera funzione.Al limite fai un print di cosa ti esce nel navigatore dei cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...