Vai al contenuto
PLC Forum


pulsante per avvio motore elettrico


oss

Messaggi consigliati

ciao, una domanda ho motore 380 che faccio andare a 220....il motore funziona ma con l'ausilio di un condensatore.

mo occorrerebbe ora montare un pulsante che mi permetta di far avviare il motore con il condensatore per poi staccarlo dopo l'avvio a regime....

mi consigliate qualcosa? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non puoi se è un motore trifase alimentato in mono fase il condensatore deve essere sempre inserito, altrimenti viene a mancare la fase.

Poi questo è argomento da forum motori elettrici o impiantistica; non ha nulla di elettronico.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ops scusa me lo puoi spostare nella sezione adatta?

comunque ho più condensatori per motore ed uno lo attivo solo all'avvio per poi staccarlo....vorrei agire su quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che fai non è bello, il condensatore dovrebbe essere unico e di valore giusto.

Comunque ci sono in commercio interruttori che hanno 2 posizioni stabili: spento ed acceso, più una terza posizione con ritorno al rilascio che son fatti appositamente allo scopo.

Solitamente sono impiegati come interruttori per motori monofasi con avvolgimento di avviamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che non è una soluzione ottimale,,,,ma funziona...ed al momento non sto a fare ulteriori acquisti,,,,sai indicarmi un prodotto se non si può fare pubblicità anche in mp....

sto cercando in rete ma trovo tutta roba cinese....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai da un grossista di materiale elettrico. Tutti i maggiori produttori di elettromeccanica hanno, nella serie interruttori-sezionatori, dispositivi di questo genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...