Vai al contenuto
PLC Forum


Guarnizione Indesit L6SI


GuidoTappezziere

Messaggi consigliati

GuidoTappezziere

Salve a tutti!

Devo cambiare la guarnizione dell'oblò della lavatrice Indesit L6SI della casa in montagna. si è ormai rotta per il poco uso. La accendo forse 2 volte l'anno. Il ricambista della mia città mi ha detto che gli serve avere la guarnizione vecchia per trovare il ricambio... ma quella lavatrice è sulle Alpi distanti da casa mia ben 800km. Su internet invece cercando "indesit L6" sono usciti molti ricambi! Per la guarnizione in oggetto poi ho addirittura la scelta tra il ricambio originale e il ricambio compatibile. Io non faccio problemi di costo per cui chiedo a voi: la lavatrice L6 montava guarnizioni diverse in base alle annate? ci sono differenze? Io ovviamente preferisco il ricambio originale.

esempio di ricambio compatibile

http://www.spareparty.com/it/guarnizione-oblo-lavatrice/2559-guarnizione-oblo-lavatrice-merloni-indesit-00101033-8014025001586.html

esempio di ricambio originale

http://www.ebay.it/itm/321210126226?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

 

grazie a chi saprà rispondermi!!! 

 

ps: Diomede... sono un FAN dei tuoi video e dei tuoi restauri estremi su Youtube!

ps2: se a qualcuno serve ho le foto del manuale di istruizioni della L6SI...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono valide entrambe, e sostanzialmente tutte uguali.

Ci sono anche i tipi con meno sforacchiamenti sotto la cornice bianca di plastica, ma a livello funzionale nulla cambia.

Il "pirulino" che vedi nelle foto ti aiuta a trovare la verticale, piuttosto stai attento a montare dentro e fuori con la massima corrispondenza posizionale, perché è vero che hai possibilità di giocare torcendo la gomma di alcuni gradi in entrambi i versi, ma lo strofinio che si forma dietro le pieghe ti consuma il tutto con una relativa rapidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta inoltre che, specie su quei modelli, forse la qualità del ricambio compatibile è maggiore, visto che le originali si seccavano per l'inutilizzo, e magari il compatibile ha una chimica più "grezza". ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

GuidoTappezziere

una domanda che mi è venuta in mente solo ora perchè per me è una cosa normale ma potrebbe anche non esserlo: la mia L6 quando parte la centrifuga la devo sempre trattenere e anche mentre la sta facendo se ne va volentieri a spasso urtando i mobili vicino sia con poco che con tanto carico. Lo stesso problema lo aveva anche l'Indesit 2097 anni '80 di mia madre che vagava per il bagno. 

Quello di camminare e saltare in centrifuga è proprio un problema delle lavatrici di quegli anni... o è la mia che abbisogna di qualche riparazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..... pattini consumati..... mai vista saltare una Indesit come invece saltava no le Candy o le Zoppas

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente+quando andrai nella casetta delle vacanze ti tocca fare un bel filmatino di questa stupenda lavatrice . . . Lo aspettiamo con ansia! :)

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2
Link al commento
Condividi su altri siti

GuidoTappezziere

staffe di trasporto... queste sconosciute... come sono fatte? la L6 è stata comprata prima della mia nascita e quindi non ho idea, la 2097 purtroppo non ce l'ho più per controllare ah ah. Ok! certo che devo fare un video! così vi faccio anche vedere come si muove! ah ah

Link al commento
Condividi su altri siti

Leva il pannello posteriore e vedi se ai lati del fondo vasca ci sono almeno due staffe che la immobilizzano alla scocca.

Poi non so se c'è anche un'altra traversa sopra il cemento sopra la vasca, ma già muovendo la vasca da dietro potresti capire se è stata totalmente svincolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Salve Guido, io sono Luigi se possibile potresti inviarmi le foto del libretto di istruzioni della lavatrice Indesit L6si, qualche giorno fa ne ho recuperata una, provandola ho notato che il programmatore non andava, smontandolo dalla sede ho notato che il supporto di una molla era rotto e sono riuscito a sistemarlo, pochi visto che il motoriduttore posto sul retro girava ma non trasmetteva il moto così l'ho smontato e sono riuscito a ripararlo, ma adesso volevo capirne il funzionamento. Grazie in anticipo. Saluti. Luigi ( tedel,)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...