Andreaeva81 Inserito: 15 gennaio 2016 Segnala Inserito: 15 gennaio 2016 Buongiorno a tutti sono un nuovo utente e mi chiamo Andrea, prima di ogni cosa complimenti per il forum.Possiedo una caldaia vaillant modello tecnoblock vcw i 240 xeh, ultimamente noto gocciolamento dalla parte superiore del gruppo acqua, molto probabilmente dipenderà dal premistoppa. Per procedere alla sostituzione del premistoppa è necessario aprire completamente tutto il gruppo acqua, o posso semplicemente procedere con la sostituzione del premistoppa senza disassemblare tutto il gruppo acqua? Grazie a tutti.
adrobe Inserita: 15 gennaio 2016 Segnala Inserita: 15 gennaio 2016 Devi spegnere la caldaia, drenare e staccare il gruppo...5 dadi ed una vite.
Andreaeva81 Inserita: 15 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2016 Grazie tante per la risposta, una volta sceso il gruppo acqua devo necessariamente aprirlo svitando le viti sul suo contorno o posso svitare e sostituire direttamente il dado premistoppa?Grazie ancora per la tua pazienza adrobe
adrobe Inserita: 15 gennaio 2016 Segnala Inserita: 15 gennaio 2016 puoi anche svitare il solo dado del premistoppa da 14..ma trovo sciocco una volta smontato non farci un pò di manutenzione interna, visto anche che l'eventuale kit di ricambi completo costa meno di 15 euro
Andreaeva81 Inserita: 15 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2016 Grazie ancora una volta, hai perfettamente ragione solo che in Zona (sono di Lecce) sono riuscito a trovare solo il premistoppa. Mi hanno detto che non forniscono il kit perchè ormai il tutto è uscito fuori produzione. Avrei intenzione di acquistarlo on line Ma non saprei come muovermi.
adrobe Inserita: 15 gennaio 2016 Segnala Inserita: 15 gennaio 2016 se posti una foto del gruppo ti dico se è terza o quarta serie, in funzione di ciò varia il codice dei kit
Andreaeva81 Inserita: 15 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2016 Non riesco a fare l'upload dell'immagine nonostante sia di 30 kb. Spero che la descrizione sia sufficiente nel lato posteriore si presenta con 3 viti di regolazione una macchiata di blu una con un cappuccio in plastica a l'altra a contatto con una grossa rondella esagonale come questo che ho trovato on line https://www.google.it/search?q=vcw+240+gruppo+acqua&client=ms-android-google&prmd=isvn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwj9iv3h7avKAhVDJw8KHbcNAgkQ_AUIBygB&biw=360&bih=512#imgrc=81E7EGW68n9ehM%3AGrazie Andrea
adrobe Inserita: 15 gennaio 2016 Segnala Inserita: 15 gennaio 2016 Se è come questa:è della terza serie. Codici Vaillant dei due kit: 088617 e 140343, facilmente reperibili. Rivolgiti ad altro fornitore, perchè il tuo è un fornitore sfornito.
Andreaeva81 Inserita: 15 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2016 Grazie tante per tutto. Proverò da un altro fornitore altrimenti procederò con l'acquisto online. Ti terrò aggiornato.Grazie ancoraAndrea
Messaggi consigliati