Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia vaillanta 240 xe sostituzione premistoppa

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti sono un nuovo utente e mi chiamo Andrea, prima di ogni cosa complimenti per il forum.

Possiedo una caldaia vaillant modello tecnoblock  vcw i 240 xeh, ultimamente noto gocciolamento dalla parte superiore del gruppo acqua, molto probabilmente dipenderà dal premistoppa. Per procedere alla sostituzione del premistoppa è necessario aprire completamente tutto il gruppo acqua, o posso semplicemente procedere con la sostituzione del premistoppa senza disassemblare tutto il gruppo acqua? Grazie a tutti.

Inserita:

Devi spegnere la caldaia, drenare  e staccare il gruppo...5 dadi ed una vite.

Inserita:

Grazie tante per la risposta, una volta sceso il gruppo acqua devo necessariamente aprirlo svitando le viti sul suo contorno o posso svitare e sostituire direttamente il dado premistoppa?

Grazie ancora per la tua pazienza adrobe

Inserita:

puoi anche svitare il solo dado del premistoppa da 14..ma trovo sciocco una volta smontato non farci un pò di manutenzione interna, visto anche che l'eventuale kit di ricambi completo costa meno di 15 euro

Inserita:

Grazie ancora una volta, hai perfettamente ragione solo che in Zona (sono di Lecce) sono riuscito a trovare solo il premistoppa. Mi hanno detto che non forniscono il kit perchè ormai il tutto è uscito fuori produzione. Avrei intenzione di acquistarlo on line Ma non saprei come muovermi.

Inserita:

se posti una foto del gruppo ti dico se è  terza o quarta serie, in funzione di ciò varia il codice dei kit

Inserita:

Non riesco a fare l'upload dell'immagine nonostante sia di 30 kb. Spero che la descrizione sia sufficiente nel lato posteriore si presenta con 3 viti di regolazione una macchiata di blu una con un cappuccio in plastica a l'altra a contatto con una grossa rondella esagonale come questo che ho trovato on line https://www.google.it/search?q=vcw+240+gruppo+acqua&client=ms-android-google&prmd=isvn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwj9iv3h7avKAhVDJw8KHbcNAgkQ_AUIBygB&biw=360&bih=512#imgrc=81E7EGW68n9ehM%3A

Grazie Andrea

Inserita:

Se è come questa:

è della terza serie. Codici Vaillant dei due kit: 088617 e 140343, facilmente reperibili. Rivolgiti ad altro fornitore, perchè il tuo è un fornitore sfornito.

Inserita:

Grazie tante per tutto. Proverò da un altro fornitore altrimenti procederò con l'acquisto online. Ti terrò aggiornato.

Grazie ancora

Andrea