s.becchi Inserito: 20 gennaio 2016 Segnala Inserito: 20 gennaio 2016 Buongiorno a tutti, intanto grazie per questo meraviglioso sito che ho scoperto da poco ma ritengo ormai indispensabile e che mi ha gia' aiutato a risolvere un paio di problemi.Sono a richiedere il Vostro aiuto perche' da qualche tempo la mia caldaia (Dea Maxi 30 ARISTON) dopo alcune ore di funzionamento si spegne, va in blocco con l'errore in oggetto.Se provo a resettarla non riparte, se aspetto una 1/2 oretta tutto ok.La scheda è doppia e appena sostituita.Grazie a chi vorra' aiutarmi. p.s. ho cercato e trovato vecchie discussioni per lo stesso problema ma non ho trovato le soluzioni
teorico1 Inserita: 20 gennaio 2016 Segnala Inserita: 20 gennaio 2016 Se possiedi le istruzioni della caldaia, controlla che non ci sia nessuna sicurezza che interrompe le bobine del gas nel caso di sovratemperatura. Non conosco la Dea nello specifico, ma molti modelli di caldaie del passato si "proteggevano" dalla sovratemperatura tagliando l'alimentazione gas.
s.becchi Inserita: 20 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2016 Grazie teorico!Controllo, le istruzioni le ho scaricate da internet, cerco di capirci qualche cosa. Ho letto che altri hanno avuto lo stesso problema ma non ho trovato nessuna risposta...
s.becchi Inserita: 20 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2016 puo' essere la sicurezza termica 100 °c?
teorico1 Inserita: 21 gennaio 2016 Segnala Inserita: 21 gennaio 2016 Si, potrebbe essere quella, ma bisogna controllare lo schema elettrico per capire se il suo intervento taglia l'alimentazione alla valvola gas.
s.becchi Inserita: 22 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 Buongiorno a tutti, NON era la sicurezza termica... neppure lo scambiatore che è stato lavato con acido... la caldaia fa sempre lo stesso scherzo, da fredda parte e funziona benissimo... se la spegni e cerchi di farla ripartire (tipo dopo l'utilizzo di acqua calda) va in blocco con l'errore in oggetto.La distanza tra gli elettrodi che scoccano la scintilla è di 4 mm, sono puliti e funzionanti, l'unica cosa, sembra che faccia meno fatica a "bruciare" quando la camera è aperta senza la protezione. Come se non prendesse abbastanza ossigeno.
s.becchi Inserita: 24 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2016 Nuovo aggiornamento, ho scoperto che se la caldaia funziona solo in acqua calda o solo in riscaldamento... non da problemi... se li utilizzo insieme, va in blocco.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora