Vai al contenuto
PLC Forum


37KDLBX401


quarko

Messaggi consigliati

Saluto gli amici del forum e sottopongo il mio quesito. Il tv in oggetto acquistato nel 2010 presenta il seguente inconveniente.
Quando sintonizzo ad esempio rai2 e vedo il tg2 che presenta la barra scorrevole delle notizie in breve questa appare illeggibile in quanto tagliata

nella sua parte inferiore. Questo avviene sia impostando lo schermo smart oppure wide o automatico. Solo se lo imposto formato schermo automatico e

area schermo a +1 riesco a vedere la barra titoli scorrevoli. Questa impostazione però non si accorda con la visione di altre emittenti che appaiono spostate "verso l'alto"

Ho già aggiornato il firmware all'ultima release disponibile senza avere benefici, L'assistenza Sony mi ha consigliato di portalo in laboratorio.

Cosa ne pensate? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.   Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

il modello e' scritto sbagliato, se quando cambi impostazioni la parte che era nera risulta con immagini dev' essere un problema software, in ogni caso ti consiglio reset da menu di servizio , per entrare consulta apposita sezione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ma scherzi nel dire il modello è sbagliato? se sposto il 37 ? kdl37bx401 ?

 

grazie comunque

mi mancava questa puntualizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti appena 1 post e gia' cominci con le polemiche, se puntualizzo c' e' un perche' che tu che non frequenti questi forum non capisci, ma se pensi di essere riverito come un pascia' potresti sborsare qualche soldo e portarlo a riparare che non e' un dramma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era mia intenzione suscitare una reazione di questo genere. Umilmente mi ritiro..................

Grazie Signor Riccardo. Chiuso il contrasto. scusate , non intervengo più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho trovato il reset, ma solo un menù per settare parametri audio (una sorta di equalizzatore) e altri :

sound adjust, wide band tuning, self diagnosis, status information, lvds spectrum, dpms, low of hpd, tv_mcdone_cnt, demo special, panel selectionm <not defined>.

Questo se non ho capito male è il service mode, ho trovato nel forum le indicazioni per il tv reset mode, ma non riesco a farlo digerire al mio tv.

Mi sa che dovrò portarlo in assistenza, sperando che non mi facciano pagare un occhio.............grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! e mi ha mostrato quei parametri che ho indicato nel post precedente, ma nessun reset.

Quello del reset che ho trovato qui e quindi  QUI   da provare: power, freccia alto, premere e rilasciare power purtroppo non funziona

(ammmesso che abbia tradotto correttamente dall'inglese) . Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah gia'! Mi sono distratto, dalle voci che avevi detto si capiva che eri entrato in SM, ma purtroppo non li conosco, pero' presumo che ci sia una voce reset, che motivo avrebbe Sony di nasconderlo ulteriormente? Se hai voglia potresti fare una foto a ognuna delle schermate del SM (service menu) e poi magari una vista in piu' e salta fuori...intanto ho gia' cercato il SM (stavolta service manual) che magari e' elencato li, ma no l'ho trovato, nemmeno la sigla telaio, se ce la fai e' meglio che guardi dietro al tv magari c'e' scritta la sigla del telaio (chassis) che semplifica la ricerca..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...