Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig 32 VLE 4140 C


jack-vc09

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho una TV grundig 32 pollici (singla nel titolo), si accende la spia blu ma non si avvia. Ho verificato la scheda alimentazione e ci sono solo i 5v mentre i 12 e i 24 mancano.

Come da immagine -> grundig.jpg Ho notato sempre con il tester che all'ingresso del trasformatore (freccia rossa) ho sui 320v mentre in uscita (freccia blu) nulla è il trasformatore partito? in ingresso all'altro grande quindi sul primario non arriva nulla, qualcuno ha lo schema per capire meglio?

grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche con la main collegata il televisore ha lo stesso problema cioè lampeggia la lucetta blu 2 volte e poi rimane li accesa fissa e non ci sono i 12v e i 24v. Facendo varie misure con il tester non arriva l'alimentazione sul primario poi:

  • mettendo un puntale sul C810 su un piedino del C603 ho tensione mentre sull'altro no
  • mettendo un puntale sul C810 su un piedino del C613 ho tensione mentre sull'altro no
  • sull'IC601 tra pin 10 e 14 non c'è tensione, tra 10-15 non c'è tensione, tra 10-16 non c'è tensione, tra 4 e 2 non c'è tensione tra 4 e 1 non c'è tensione

 

Spero che qualcuno mi aiuti perchè non ci sto capendo piu nulla :P

Se vorrei testare la scheda senza la main su quale pin del connettore devo portare il 5v?non trovo il PSON

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver cambiato tutti i condensatori sulla scheda alimentazione, al momento dell'accensione il led lampeggia 2 volte poi si ferma e lampeggia altre 8 volte poi rimane li fisso. Durante i lampeggi ci sono tutte le tensioni il problema potrebbe essere la main?la sigla è VPZ190R-6 V-0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

buonasera, ho lo stesso suo problema.  Televisore grunding 26 vle 5100bf.

Scheda main vpz 190R-6 V-0. Ho sostituito anch'io tutti i condensatori dell'alimentazione ma nulla. Led blu lampeggia 2 volte poi resta fisso. Lei è riuscito a risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

si dopo aver sostituito i condensatori c'era solo un falso contatto sui connettori e la TV ha ripreso a funzionare correttamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...