Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung UE32D6000 metà schermo nero


v-giallorenzo

Messaggi consigliati

Buongiorno

il Tv indicato nel titolo ha questo problema ...spesso la parte sinistra diventa nera,apparentemente un falso contatto.

Ho smontato il pannello posteriore e mettendomi davanti uno specchio ho provato posteriormente,a "stuzzicare" cavi e schede,senza apparente riscontro....

 diversamente se muovo gli spigoli dello schermo,appare il difetto e/o scompare.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie e Buona Domenica a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Riccardo ,

con tutte le prove che ho fatto, di sicuro non è un cavo o un flex visibile,credo che il difetto sia in un retroilluminatore,ma non saprei come procedere per "tentare" lo smontaggio e verifica...sempreche' ne valga la pena,cosa mi consigli? In qualche parte del forum si è parlato mai di ripristino/smontaggio della retroilluminazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulteriori verifiche..

A quanto pare, il Tv,con la staffa a parete regolabile ha il problema indicato, messo su piedistallo,quindi poggiato su un piano di un mobile non ha problemi

Credo che quanto montato a parete,orientendolo in continuazione a dx o a sx,essendo sottile e sicuramente più delicato dei vecchi lcd,avviene qualche falso contatto sulle barre led ,Vedro' di fare quello che mi consiglia Riccardo, smontare la cornice,magari avrei preferito vedere altre foto o addirittura un'esploso per avere un'idea di quello che andavo a fare, proverò anche a fare la ricerca che mi consiglia Davp

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi avere il pannello libero davanti a te e svitare lw dwcinw di vitine della cornice,toglierla assicurandoti che la lastra lcd non sforzi o non sopporti pesi.

A questo punto hai i flex che escono dal display e vanno alle schedine buffer circostanti.

Se hai cu...fortuna riesci a beccare il flex difettoso,lo spessori con fogliettini di sughero e rimonti la cornice a forzare su di esso.

Altrimenti c'è solo l'isola ecologica

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo, Buongiorno,

ho fatto come dicevi,la retroilluminazione non c'èntra, tutto regolare, il difetto adesso è stabile,non più saltuario,quindi un terzo dello schermo a dx regolare ed il resto colori molto scuri (solarizzati?)tendende sul rosso ....integrato  scheda T con ? Potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo, non sperare troppo, la tcon non c'entra niente e non centra niente nemmeno lo sforzo sopra la staffa a muro.. sono i flat difettosi, se non riesci a risolvere con spessori non c'e' santone che ti aiuti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...